Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 291 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesanseveroAvviati gli sfalci e la manutenzione del verde pubblico in tutta la città, interventi anche nei cortili delle scuole cittadine

Dopo gli interventi di rasatura del parco Baden Powell proseguono gli interventi di manutenzione del verde pubblico in tutta la città. Gli interventi hanno riguardato anche i cortili delle scuole cittadine di competenza comunale.
Dallo scorso 1 aprile la squadra di operatori del verde è intervenuta in vico Granata, via Venusi, via Polichetti, viale Due Giugno da via San Marco a via Apricena, piazza IV Novembre, via Don Minzoni, via Teresa Masselli, nel tratto di viale Due Giugno da piazza IV Novembre a via Fortore, piazza D’Orsi, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, viale Fortore, via Gentile, via Martiri di Cefalonia, via Ponchielli, via Giuseppe Verdi, via Guareschi e via Mario Carli.
Nelle scorse ore, inoltre, sono stati oggetto di interventi di potatura degli alberi e di rasatura dell’erba i cortili delle scuole: De Amicis e dei relativo plesso Rodari di via Ponchielli; dei plessi del circolo San Francesco in via Caracalla, via Cantatore, via Calabria e piazza Schingo; dei plessi del IV circolo Pazienza e Collodi e il cortile della scuola Media "Padre Pio".
Inoltre sono state oggetto di interventi l'area verde angolo via de Palma via G. Cesare, via Cantatore, via de Palma le aiuole di viale Castellana nelle vicinanze del Palasport e il parco Alessandrini.
“A breve, saranno oggetto di intervento – spiega il Sindaco Francesco Miglio – anche i cortili di tutti gli altri plessi scolastici. Inoltre con il dirigente del settore Ambiente Giovanni Napolitano ho effettuato personalmente un sopralluogo in tutte le aree cittadine approntando un piano di interventi capace di coprire tutta la città. Infatti ogni giorno nuove arterie saranno coperte da manutenzione fino a consegnare ai cittadini aree verdi maggiormente fruibili. Inoltre con i cantieri di cittadinanza pronti a partire ulteriore personale sarà destinato alla sfalcio a bordo strada ripulendo le intercapedini dei marciapiedi”.
Un intervento radicale quindi che permetterà ai cittadini, specialmente con l'arrivo della bella stagione, di godere di una città più decorosa.


Il Portavoce
Marilia Castelli