Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 250 visitatori e nessun utente online

Politica

comunesanseveroCentro di raccolta, il Sindaco Francesco Miglio e la conferenza dei capigruppo chiederà alla Regione una proroga per consentire al consiglio comunale in tempi ristretti di individuare un nuovo sito avente caratteristiche simili a via Gentile

Il Sindaco Francesco Miglio e la conferenza dei capigruppo di maggioranza e opposizione al fine di andare ulteriormente incontro alle richieste dei residenti di via Gentile, proverà ad ottenere dalla Regione una proroga per consentire al consiglio comunale in tempi ristretti di individuare un nuovo sito per l’ubicazione del centro di raccolta comunale.
“Proprio nell’intento di ascoltare le richieste dei cittadini – spiega il Sindaco Francesco Miglio – con i capigruppo di tutte le forze che compongono l’Amministrazione Comunale si è valutata in extremis la possibilità di chiedere alla Regione una breve proroga. L’allungamento dei tempi di realizzazione del progetto e di rendicontazione ci consentirebbe in consiglio comunale di individuare un sito idoneo e dalle caratteristiche simili a via Gentile dove ubicare il centro di raccolta ed avviare subito l’iter necessario per la relazione geologica e tutto ciò che occorre per la prosecuzione dell’iter”.
Un’ennesima dimostrazione della volontà dell’Amministrazione Comunale di mettere al primo posto le esigenze della cittadinanza. La conferenza dei capigruppo si aggiornerà lunedì 25 luglio per fare il punto della situazione.
“Se la Regione dovesse esprimersi in maniera negativa rispetto a questa proposta – aggiunge il Sindaco Francesco Miglio – siamo pronti ad incontrare i residenti per definire con gli stessi un protocollo di intesa finalizzato ad avviare iniziative di compensazione ambientale e di abbellimento del rione che ospiterà il centro di raccolta, che ritirerà in ogni caso solo vetro, plastica, alluminio, carta e legno”.

Il Portavoce
Marilia Castelli