Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 360 visitatori e nessun utente online

UniversitàAteneo
Si è conclusa la terza Valutazione della Qualità della Ricerca realizzata dall’ANVUR, l’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca.
Un dato molto significativo riguarda il sistema della ricerca italiano, che mostra sempre maggiore attenzione alla qualità nella promozione e nel reclutamento di giovani ricercatori e un crescente interesse nei confronti della Terza Missione, ovvero le attività che si rivolgono ai territori.
Dai dati resi pubblici si evince che i risultati conseguiti dall’Università di Foggia sono in linea con quelli conseguiti nei precedenti esercizi valutati e l’Ateneo è in linea con il trend nazionale.
Ottima la performance relativa alle politiche di reclutamento ma soprattutto spicca la quarta posizione a livello nazionale nell’ambito dei risultati della terza missione.
“Si tratta di un dato importante” - sottolinea il Rettore Pierpaolo Limone – "con cui si dimostra la crescente apertura e interlocuzione con il territorio, con cui l’università mantiene un dialogo costante e proficuo. L’Ateneo inoltre ben figura per la qualità della ricerca tra le Università del Mezzogiorno in generale, e tra le Università pugliesi nello specifico, confermando la posizione ormai consolidata con i processi della Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR).”

Area Comunicazione - Ufficio stampa
Università di Foggia