Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 115 visitatori e nessun utente online

comunesanseveroSOTTOSCRITTO IL CONTRATTO DI CESSIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE PER LA COSTRUZIONE DELLA NUOVA CASERMA DELLA GUARDIA DI FINANZA.

E’ stato sottoscritto questa mattina, presso la Sala Raffaele Recca di Palazzo Celestini – Residenza Municipale - il Contratto per la cessione del diritto di superficie novantanovennale tra L’Ente Comune di San Severo e l’Agenzia del Demanio ai fini della costruzione della Nuova Caserma della Guardia di Finanza, da erigersi sui cespiti comunali individuati al NCEU al fg 28 p.lle 355-356, via Prezzolini angolo via Martiri di Cefalonia, a ratifica delle Deliberazioni di Consiglio Comunale n. 90 del 11/11/2022 e successiva n. 11 del 19/04/2024.
Presenti alla sottoscrizione il Dirigente Area I - Patrimonio Adriano Saracino, il Segretario Generale Luciana Piomelli, i vertici dell’A.C., il Colonnello Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Leonardo Ricci, il Capitano Comandante della Compagnia di San Severo Francesco Fedele, la referente dell’Agenzia del Demanio Luisa Scarpa, intervenuta in rappresentanza e quale funzionario in servizio dell’Agenzia del Demanio E.P.E., costituita con D.Lgs. 30/7/1999 n. 300, così come modificato con D.Lgs. 3/7/2003 n. 173, la quale ha agito in nome e per conto dello Stato - DEMANIO DELLO STATO ed in rappresentanza del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
La nuova caserma costituirà un presidio aggiuntivo, in termini di sicurezza, nel territorio di San Severo e sorgerà nei pressi della Sede Comunale di Via Martiri di Cefalonia e della sede del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale colà ubicati.

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
Michele Princigallo