Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 328 visitatori e nessun utente online

Spettacolo - Cinema - Arte - Cultura

E mòLa nuova commedia di Michele Pellicano debutta al Teatro Regio di Capitanata il 4 marzo

Una commedia (in tre atti) piena di tante situazioni comiche, una storia nella quale non mancano le risate, il brio e la vivacità: tutto questo è il nuovo lavoro teatrale di Michele Pellicano, esperto attore, autore e regista della scena teatrale – soprattutto dialettale – foggiana: sabato 4 marzo 2017 al Teatro Regio di Capitanata di Foggia (in via Guglielmi, 8 a – c/o Chiesa Madonna del Rosario) debutterà la commedia “E mò?...” nell’ambito della 16a stagione teatrale della Compagnia Enarché presieduta da Carlo Bonfitto.
LA TRAMA. Pressati dalle ristrettezze economiche, gli anziani Amalia e Michele (ne vestono i panni Amalia Ponziano e Michele Pellicano) provano a racimolare un po’ di denaro affittando una camera del loro appartamento. Gli affittuari sono due giovani – interpretati da Fabrizio Errico e Rita Daluiso (sulla scena Fabrizio e Rita). Ma, come è facile intuire, la convivenza, specie con i vicini, non è tutta rose e fiori: in particolare la signora che abita al piano superiore continua a dare disturbo giacché ascolta la musica a un volume troppo alto; ne conseguono liti a non finire, anche perché i due giovani hanno orari diversi. Le discussioni non sono solo all’interno della casa, tuttavia: ci mette del suo la moglie gelosa del capufficio di Rita e il padre di Fabrizio, che trova da ridire sul lavoro del figlio, camionista. E pure la mamma di Rita, interpretata da Rosaria Petrone, non fa mancare il suo contributo vivace.
Le scenografie, come di consueto, sono opera di Maria Grazia de Rosa; la costumista è Angela Infante. Andrea Longone si occupa dell’audio e delle luci, mentre le fotografie sono di Alessandro Forcelli.
La commedia andrà in scena ogni fine settimana fino alle fine di marzo.


16a Stagione Teatrale 2016
E mò?...
Commedia comica in dialetto foggiano in tre atti di Michele Pellicano
Regia di Michele Pellicano
Con: Michele Pellicano, Amalia Ponziano, Rita Daluiso, Fabrizio Errico, Mimmo Mazza, Nino Di Chio, Rosaria Petrone, Cinzia Citarelli, Amalia Marchesiello
Sabato 4 e domenica 5 marzo 2017
Foggia, Teatro Regio di Capitanata – via Guglielmi, 8a (c/o Chiesa Madonna del Rosario)
In scena: 11-12-18-19-25 e 26/3/2017


Maria Cristina Sicilia - Telefono cellulare: 347/3010102
Addetta stampa Teatro Regio di Capitanata - Compagnia teatrale Enarché di Foggia
Info: Compagnia Enarché - Teatro Regio di Capitanata: 347/8381608
Sito web: www.teatroregiodicapitanata.it