Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 183 visitatori e nessun utente online

Il calcio è in pausa natalizia, anche quello dilettantistico di Capitanata, ma ci sono delle squadre che hanno dovuto attendere (e dovranno farlo ancora ) l’ultimo turno prima della fine dell’anno solare o un recupero di una gara annullata in precedenza. È il caso del campionato di Promozione Pugliese dove si giocherà, causa calendario più lungo rispetto agli altri campionati, la quindicesima giornata. E oggi sarà derby tra l’Ascoli Satriano di mister De Martino e il San Giovanni Rotondo di Centra. Entrambe le squadre sono alla ricerca del risultato positivo, possibilmente la vittoria, per dare nuovo slancio alla propria classifica. I primi, dopo i tanti infortuni che hanno penalizzato la prima fase del loro campionato, vogliono risalire da una situazione difficile che li vede in piena zona playout e i secondi, che dopo gli acquisti del mercato di riparazione puntano a raggiungere i playoff.

Sarà sfida anche tra Michele Porcelluzzi, nuovo bomber ascolano a segno tre volte nelle quattro partite disputate e Gentile, autore di una doppietta nell’ultima uscita sangiovannese.

Il San Severo post-Zinfollino, dopo la vittoria casalinga con l’Atletico Bovino della settimana scorsa, è chiamato a continuare a vincere partendo già dalla sfida esterna ad Alberobello. Il Torre-Lucera affronterà in casa la capolista Atletico Mola, mentre l’Atletico Bovino del nuovo tecnico Mimmo ospiterà la Rutiglianese.

Non solo Promozione, perché si recupereranno tre gare non disputate durante la stagione per rinvio. È il caso di Manfredonia-Bisceglie, recupero della decima giornata. I sipontini affronteranno al Miramare la terza forza del campionato. Non sarà una sfida semplice per i biancocelesti, sempre presi dalla rincorsa ai playoff. Con una vittoria il Racale sarebbe superato e la rincorsa completata.

In Seconda Categoria, invece, andranno in scena le sfide tra l’Atletico Orsara e la Marvin Foggia e tra il Cagnano Varano e l’Atletico Stornara. Le gare sono entrambe valide per l’ottava giornata i campionato.

 

Fabio Lattuchella