Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 228 visitatori e nessun utente online

triangolareL'iniziativa si terrà sabato 5 novembre presso il Circolo Sportivo “Tennis Club” di Foggia. Calcio di inizio ore 10:00

Sport e Solidarietà: un triangolare di calcio nel segno della beneficenza

La raccolta fondi è stata organizzata da UGDCEC Foggia – Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili – AIGA – Associazione Giovani Avvocati Sezione di Foggia – Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia, il cui ricavato sarà interamente devoluto all'Avis Sezione di Foggia


Lo sport per unire, una partita per animare, un calcio di inizio per sensibilizzare. Bastano queste poche parole per raccontare l'iniziativa di solidarietà organizzata da tre associazioni giovanili della città di Foggia: UGDCEC Foggia – Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili – AIGA – Associazione Giovani Avvocati Sezione di Foggia – Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia, che si terrà sabato 5 novembre presso gli impianti sportivi del Tennis Club. Un triangolare di calcio il cui ricavato sarà interamente devoluto all'Avis Sezione di Foggia.

«L’obiettivo, spiegano i tre Giovani Presidenti, è quello di collaborare insieme per realizzare un gruppo attivo sul fronte della solidarietà. Costruire qualcosa che esca fuori dal rettangolo di gioco ed entri nella vita reale, quella di tutti i giorni. Vogliamo porre in essere iniziative che avranno peso nel mondo del sociale foggiano creando quel legame indissolubile tra sport e solidarietà. Sulla spinta di questo sentimento, abbiamo scelto l'Avis Foggia, in quanto realtà ben consolidata sul territorio locale; nasce nel 1970, ed in brevissimo tempo è divenuta la prima associazione di volontariato presente in Capitanata. Un triangolare di calcio, quindi, interamente 'dedicato' ai 5200 iscritti Avis e alle oltre 6mila donazioni all’anno».

Contribuire alla raccolta fondi è semplicissimo: con una piccola donazione libera sarà possibile ottenere un ticket grazie al quale il possessore potrà anche effettuare, gratuitamente, un elettrocardiogramma presso il presso il Centro Salute Giovanni Paolo II che ha sede in Via Vittime Civili al civico 114. La manifestazione sportiva si avvarrà anche della fattiva e prestigiosa partecipazione dell'Associazione Italiana Arbitri – Sezione 'Formillo' di Foggia. L'appuntamento, dunque, è previsto per sabato 5 novembre presso il Circolo Sportivo Tennis Club di Via del Mare. Calcio di inizio ore 10:00.