Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 133 visitatori e nessun utente online

karateGRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA TAPPA NAZIONALE DI ARTI MARZIALI AL PALASPORT CITTADINO.

Oltre trecento atleti si sono incontrati domenica scorsa nel Palasport Comunale “Falcone e Borsellino” per la seconda tappa Nazionale WKF (Campionato delle arti marziali e sport da combattimento). Il torneo multidisciplinare approda a San Severo grazie alle caratteristiche tecniche che la struttura offre, oltre che per le garanzie organizzative che con gli anni la A.s.d.”Contact School” si è guadagnata.
La manifestazione, svoltasi con il patrocinio del Comune di San Severo, ha registrato anche il ricordo di Ciro Del Vecchio, un atleta sanseverese che si è distinto per meriti sportivi (Boxe e Kick Boxing), scomparso tragicamente il 25 settembre 2015. “E’ stato un momento davvero commovente – ha detto l’Assessore allo Sport dr. Raffaele Fanelli - a sottolineare il valore del bravo Ciro nello sport e anche nella vita è stato il pubblico che ha omaggiato la sua figura, tributandogli uno scrosciante e forte applauso. Siamo convinti che la nostra città debba caratterizzarsi sempre più con un forte impegno diretto verso lo sport ed il sociale, l’attività fisica dei ragazzi deve costituire un punto fermo nella loro crescita, e quindi proporre una offerta ampia della pratica sportiva, che deve essere collegata non solo alle discipline più diffuse, ma anche a quelle cosiddette minori, come le arti marziali con il bravo Ciro Marseglia” conclude l’Assessore Fanelli.
Tra gli altri, che hanno contribuito alla bella riuscita della manifestazione, erano presenti anche il presidente della Federsport prof. Raffaele Sernia ed il consigliere comunale Marco Cantoro.
A beneficio di tutti, ed a titolo di cronaca, i risultati agonistici della a.s.d. Contact School San Severo:
Sonia Del Vecchio 1° classificata categoria 8/10 anni fem. -35 kg light contact
Oscar Marseglia 2° classificato categoria 8/10 anni masc. -35 kg light contact
Sonia Cristalli 1° classificata categoria 13/15 anni -40 kg light contact
Giada Tota 1° classificata categoria 10/12 anni +45 kg semi contact

Il Portavoce
Michele Princigallo