Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 356 visitatori e nessun utente online

calcioOggi vogliamo raccontarvi una gara di Terza Categoria che finisce con una sola ammonizione.
Strano a dirlo, ma la così tanto demonizzata ultima categoria dei campionati di calcio foggiana sà offrire anche uno spot per i più grandi e per i professionisti.
Perchè questa gara ci offre uno spunto? Semplicemente perchè si parla tanto e troppo di: risultato, prestazione, aggressioni etc, etc. Ma quando poi ci sono queste piccole cose, le quali potrebbero e vorremmo diventassero delle costanti, allora nessuno ne parla.
In campo per i padroni di casa vi erano quasi ed esclusivamente Under 20. Ben 5 calciatori nati nel 1999, tre di questi addirittura nati nell'ultimo mese dell'anno e quindi da considerarsi del 2000. Il resto della formazione era rappresentata da ragazzi nati nel 1997 e 1998, un 1996 ed il capitano nato nel 1995.
Perchè ci teniamo a dire ciò, semplicemente perchè ragazzini così inesperti avrebbero potuto non saper controllare i nervi, non che la partita sia stata tesa, anzi ma tal volta l'inesperienza porta a compiere falli ingenui o altro. Loro invece no! Si sono dimostrati all'altezza della situazione.
Finire una gara di calcio con una sola ammonizione, per giunta a sanzionata alla squadra ospite, in queste categorie è davvero una bella cosa.
Complimenti a questi ragazzi. Bravi!