Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 214 visitatori e un utente online

baseballLa pausa forzata del campionato Seniores non ha fermato assolutamente la voglia di Baseball della nostra associazione foggiana.
Fovea Embers nasce e ha come unico obiettivo la valorizzazione dei talenti locali. La nostra sfida di proporci come scuola capace di produrre talenti non può prescindere dal settore giovanile, nostro vero e proprio fiore all'occhiello.
Infatti è proprio dai nostri giovani che nella scorsa settimana sono arrivate eccezionali soddisfazioni. L'ottimo lavoro di tutto lo staff ha subito portato risultati entusiasmanti culminati con la convocazione dei nostri atleti nelle nazionali italiane di categoria Under 12 e Under 15.
Fortugno Nicolò (Classe 2003), Strippoli Francesco (Classe 2005) e Massaro Christian (Classe 2006) hanno ricevuto la convocazione diretta per partecipare alle selezioni tenutesi a Roma nei giorni 15 e 16 maggio nell'ambito del progetto Italia. Tali raduni serviranno a formare il gruppo che parteciperà ai campionati Europei in Olanda e al Mundial Hit 2017. Un impegno premiato in questi giorni con la convocazione al raduno del 2/06/2017, per la nazionale italiana Under 12, del nostro Strippoli Francesco. Questa è una riconferma per il giovane atleta che aveva già difeso i colori Azzurri al Mundial Hit del 2016.

Ottimo l'approccio mentale messo in campo per affrontare la selezione di Roma da parte dei nostri giovani campioni, all'indomani della difficile trasferta a Taranto culminata con una vittoria per 16-6.
Senza condizionamento alcuno, con un solo giorno di recupero fisico, hanno affrontato l'evento convinti di vivere un momento altamente formativo sempre all'insegna del divertimento.
Dopo questa esperienza, consapevoli di aver dato il massimo, i nostri ragazzi continuano a lavorare duro sapendo che comunque vada è stato un onore essere scelti per i raduni tra centinaia di tesserati italiani.

Il presidente Vitrani, il suo vice Fortugno, il responsabile del settore giovanile Stefanelli si godono a pieno questo momento che arriva dopo la partecipazione al Mundial Hit di Sammartino Gabriele, nel 2015, e di Strippoli Francesco, nel 2016, sperando nella definitiva convocazione sempre comunque soddisfatti del lavoro che si sta svolgendo e che vede incrementare di giorno in giorno il numero dei tesserati grazie all'impegno meticoloso del responsabile tecnico dell'attività giovanile Strippoli Alfredo coadiuvato dai nuovi aspiranti tecnici Pompilio Romolo, Esposito Leonardo e Laganella Marica.



FOVEA BASEBALL EMBERS