Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 762 visitatori e nessun utente online

Monte Sant’Angelo-Rocchetta Sant’Antonio, derby di “quota”.

Le due capoliste di Seconda Categoria, nel derby dei due versanti montuosi di Capitanata

Ci sarà un sfida al vertice nel campionato di Seconda Categoria. La sfida tra Monte Sant’Angelo e Rocchetta Sant’Antonio sarà il big-match della giornata.

In Eccellenza cerca il riscatto il Cerignola di Di Corato. Gli ofantini andranno a Corato in una sfida difficilissima, con l’intento di non perdere terreno dal Liberty capolista.

Il Manfredonia sarà ospitato dal Libertas a Noicattaro e dopo aver raggiunto i playoff non vuole più lasciarsi sfuggire questa posizione privilegiata, mentre l’Atletico Vieste sarà di scena a Terlizzi.

In Promozione derby tra l’Ascoli Satriano di De Martino e il San Severo. I giallogranata sono alla ricerca della continuità per arrivare in vetta rimontando il Mola (gioca in casa del Bovino), mentre la squadra di Danaro e Roccia ha lo stesso obiettivo per raggiungere posizioni di classifica tranquille.

Difficili le sfide per San Giovanni Rotondo e Torre-Lucera. I primi ospiteranno il Virtus Bitritto, mentre i ragazzi di Torre saranno impegnati in trasferta in casa della terza forza del campionato Sporting Altamura.

Il Campionato di Prima Categoria Pugliese vede le due apripista giocare in trasferta. Il Carapelle capolista se la vedrà, a Manfredonia, contro il Raffaele Castriotta in difficoltà di risultati.

L’Apricena, invece, andrà ad Andria contro l’Atletico. La Sanseverese e il Gargano Marconi, che seguono in classifica, ospiteranno rispettivamente il Melphicta e l’Ordona.

Sfida interessante sul neutro di Carapelle tra la Nuova Daunia e l’Alexina con i lagunari pronti al riscatto dopo lo scivolone della gara di andata (0-5 casalingo), mentre i castelluccesi vogliono continuare la loro rincorsa alla zona playoff.

Il Celle di San Vito ospiterà il Nuova Molfetta, mentre in chiave salvezza il San Nicandro ospiterà l’Audace Barletta sperando di fare lo sgambetto al più quotato avversario, facendo un piacere alle foggiane impegnate nella corsa ai playoff.

Sfida interessante tra la Vicarius e lo Sporting Daunia. In Seconda Categoria, oltre al superderby di vetta c’è il secondo derby consecutivo per la Marvin, che ospiterà un Sant’Onofrio ferito dalla sconfitta al 93’ contro il Rocchetta.

Derby garganico tra la Viestese e la Civilis di Manfredonia, con i sipontini che vogliono consolidare la propria terza posizione in classifica.

I Reali Siti di Stornarella andranno sul campo del Cagnano Varano in cerca di punti salvezza, mentre l’Arpifoggia affronterà in casa il Candela. Chiudono il quadro Atletico Stornara-Ischitella Santucci, Troia-Atletico Peschici e Atletico Orsara-Margherita.

In Terza Categoria sfida testa-coda nel girone A, con la Polisportiva Sammarco che andrà a giocare in casa del fanalino di coda Vico. Il Tre Torri andrà a giocare a Lesina, mentre il Matinum ospiterà il Real San Giovanni. Nell’altro raggruppamento l’Orta Nova sarà ospitata dall’Atletico Carapelle, mentre il Real Torremaggiore giocherà in casa con il Biccari. Sant’Agata-Herdonia, Sauri-Carapellese e Virtus Foggia-Gioventù Bovino Foggia Incedit-Don Bosco Carpino e Poggio Imperiale-Vittoria Sannicandro chiudono il girone B. Riposano Real Apricena e Elce Deliceto.

Fabio Lattuchella