Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 787 visitatori e nessun utente online

schermaSECONDA PROVA DI QUALIFICAZIONE ASSOLUTI ZONA 2, A BASTIA UMBRA SI IMPONE NELLA SCIABOLA FEMMINILE LA FOGGIANA MARTINA CRISCIO DELLE FIAMME ORO

BASTIA UMBRA - La sciabolatrice foggiana Martina Criscio, attualmente tesserata per le Fiamme Oro, torna sul gradino più alto del podio in occasione della terza giornata della seconda prova Zona 2 di qualificazione Assoluti: erano 60 le atlete in gara sulle pedane di Bastia Umbra.
Martina Criscio, prima dopo la fase a gironi, è stata esentata dal primo turno della diretta e dunque ha esordito in tabellone regolando Lucia Terenzi del Circolo della Scherma Terni per 15-6. Altrettanto perentoria l’affermazione negli ottavi di finale a spese di Alessia Di Carlo dell’Aeronautica Militare, battuta per 15-5. Nei quarti è arrivata una vittoria addirittura col punteggio di 15-1 ai danni di Giorgia Gargano del Club Scherma Napoli mentre in semifinale Criscio si è imposta per 15-8 sulla veterana Alessandra Lucchino del Circolo Scherma Lametino. In finale la foggiana si è aggiudicata il derby con la compagna delle Fiamme Oro Flaminia Prearo col punteggio di 15-12.
Sul terzo gradino del podio, assieme ad Alessandra Lucchino, anche Beatrice Dalla Vecchia dei Vigili del Fuoco. A seguire Flavia Bonanni e Arianna Blandino del Club Scherma Roma, Bianca Pivanti dell’Aeronautica Militare e Giorgia Gargano del Club Scherma Napoli.

SECONDA PROVA DI QUALIFICAZIONE ASSOLUTI ZONA 2 SCIABOLA FEMMINILE - Bastia Umbra, 13 febbraio 2022
Finale
Criscio (Fiamme Oro) b. Prearo (Fiamme Oro) 15-12

Semifinali
Criscio (Fiamme Oro) b. Lucchino (Circolo Scherma Lametino) 15-8
Prearo (Fiamme Oro) b. Dalla Vecchia (Vigili del Fuoco) 15-12

Quarti di finale
Criscio (Fiamme Oro) b. Gargano (Club Scherma Napoli) 15-1
Lucchino (Circolo Scherma Lametino) b. Bonanni (Club Scherma Roma) 15-6
Prearo (Fiamme Oro) b. Pivanti (Aeronautica Militare) 15-7
Dalla Vecchia (Vigili del Fuoco) b. Blandino (Club Scherma Roma) 15-9

Ottavi di finale
Criscio (Fiamme Oro) b. Di Carlo (Aeronautica Militare) 15-5

Tabellone dei 32
Criscio (Fiamme Oro) b. Terenzi (Circolo della Scherma Terni) 15-6

Classifica (60): 1. Martina Criscio (Fiamme Oro), 2. Flaminia Prearo (Fiamme Oro), 3. Beatrice Dalla Vecchia (Vigili del Fuoco) e Alessandra Lucchino (Circolo Scherma Lametino), 5. Flavia Bonanni (Club Scherma Roma), 6. Arianna Blandino (Club Scherma Roma), 7. Bianca Pivanti (Aeronautica Militare), 8. Giorgia Gargano (Club Scherma Napoli).

Per conto di:
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Scherma