Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 111 visitatori e nessun utente online

schermaCAMPIONATI MONDIALI CADETTI E GIOVANI PLOVDIV 2023, CONVOCATI NELLA SCIABOLA GAIA CARAFA (UNDER 17), MARCO MASTRULLO ED EMANUELE NARDELLA (UNDER 20)

ROMA - Sono state diramate le convocazioni per i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani in programma a Plovdiv, in Bulgaria, dall’1 al 9 aprile. Saranno 18 i titoli iridati in palio: sei individuali ed altrettanti a squadre per gli Under 20, soltanto i sei individuali per gli under 17.
Le convocazioni ricalcano in larga parte quelle dei Campionati Europei di categoria disputati a Tallinn, in Estonia, a fine febbraio in cui gli Azzurrini svettarono nella classifica per Nazioni con un totale di 15 medaglie di cui ben otto d’oro. Tornano dunque in pedana tre atleti pugliesi selezionati dal CT della sciabola Nicola Zanotti: si tratta del foggiano Marco Mastrullo, attualmente tesserato per la Virtus Bologna e che a Tallinn si è laureato campione europeo Giovani, del sanseverese Emanuele Nardella, in forza al Centro Sportivo Esercito e che si allena al Circolo Schermistico Dauno (anch’egli negli Under 20), e di Gaia Carafa del Circolo Schermistico Dauno nella categoria Under 17.
Le gare di sciabola si concentreranno nei primi tre giorni della rassegna iridata: sabato 1° aprile, giornata inaugurale della kermesse, tocca a Marco Mastrullo ed Emanuele Nardella con la prova individuale di sciabola maschile Giovani; domenica 2 aprile sarà la volta di Gaia Carafa con la sciabola individuale femminile Cadette mentre lunedì 3 aprile Mastrullo e Nardella torneranno in pedana per la prova a squadre Under 20 assieme ai compagni di Nazionale Edoardo Cantini e Marco Stigliano.
Nell’ultima edizione dei Mondiali Cadetti e Giovani, disputata lo scorso anno a Dubai, l’Italia ha collezionato otto medaglie di cui due d’oro.

Per conto di:
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Scherma