Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 124 visitatori e nessun utente online

schermaCAMPIONATI EUROPEI INDIVIDUALI PLOVDIV 2023, IL BRONZO DI MARTINA CRISCIO NELLA SCIABOLA CHIUDE UN TORNEO TRIONFALE PER GLI AZZURRI

PLOVDIV - L’ultima giornata di gare ai Campionati Europei individuali di Plovdiv in Bulgaria regala una prestigiosa medaglia di bronzo e punti pesanti per la qualifica olimpica a Martina Criscio: la sciabolatrice foggiana in forza alle Fiamme Oro è giunta terza al termine di una gara ricca di emozioni alla Kolodrum Arena.
Dopo aver ottenuto 5 vittorie su 6 nella fase a gironi, Martina Criscio ha debuttato nel tabellone ad eliminazione diretta imponendosi all’ultima stoccata sulla compagna di Nazionale Rossella Gregorio, poi ha sconfitto per 15-9 la polacca Sylwia Matuszak e per 15-11 l’azera Sabine Karimova. In semifinale è arrivato lo stop per mano della francese Sara Balzer, a sua volta sconfitta dalla connazionale Manon Brunet nel derby valido per il gradino più alto del podio, e dunque l’atleta pugliese si è aggiudicata il bronzo a pari merito con la greca Theodora Gkountoura.
Nella stessa gara da ricordare il decimo posto di Michela Battiston, la friulana dell’Aeronautica Militare che si allena presso il Circolo Schermistico Dauno, mentre il giorno precedente Luigi Samele ha chiuso al 13° posto nel tabellone di sciabola maschile.
L’Italia ha dominato il medagliere del Campionato Europeo totalizzando ben dieci medaglie di cui 3 d’oro, 3 d’argento e 4 di bronzo.

Per conto di:
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Scherma