Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 264 visitatori e nessun utente online

schermaCOPPA DEL MONDO DI SCIABOLA, IL PUGLIESE LUIGI SAMELE SUL PODIO NELLA PROVA INDIVIDUALE A TBILISI

TBILISI – Grande prestazione dello sciabolatore foggiano Luigi Samele che sale sul podio nella prova di Coppa del Mondo disputata a Tbilisi in Georgia.
Ammesso al tabellone principale per diritto di ranking, l’argento olimpico di Tokyo ha battuto nell’ordine il polacco Szymon Hryciuk per 15-10 nei trentaduesimi di finale, il francese Tom Seitz per 15-8 nei sedicesimi, il tedesco Raoul Bonah per 15-7 negli ottavi e l’egiziano Ziad Elsissy per 15-11 nei quarti prima di arrendersi in semifinale al pluricampione olimpionico ungherese Aron Szilagyi col punteggio di 15-6. Il fuoriclasse magiaro è poi salito sul gradino più alto del podio battendo in finale l’iraniano Ali Pakdaman per 15-7 mentre al terzo posto ex aequo con Samele si è classificato l’atleta di casa Sandro Bazadze. Per lo sciabolatore delle Fiamme Gialle è la medaglia numero 18 in carriera nelle prove individuali di Coppa del Mondo.
Nella giornata di domenica 11 febbraio Luigi Samele tornerà in pedana assieme a Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre per la prova a squadre.

Per conto di:
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Scherma