Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 220 visitatori e nessun utente online

schermaCAMPIONATI EUROPEI CADETTI E GIOVANI NAPOLI 2024, DUE CONVOCATI PUGLIESI NELLA SCIABOLA UNDER 20: SI TRATTA DI GAIA CARAFA E DAVIDE CICCHETTI

ROMA - La scherma italiana è pronta a giocare in casa i Campionati Europei Cadetti e Giovani che si terranno al PalaVesuvio di Napoli dal 22 al 29 febbraio: la rassegna continentale per gli Under 17 e gli Under 20 torna in Italia a cinque anni di distanza dall’edizione targata Foggia 2019.
I Commissari Tecnici Stefano Cerioni (fioretto), Dario Chiadò (spada) e Nicola Zanotti (sciabola) hanno convocato complessivamente 49 atleti. Fra di essi figurano due pugliesi nella sciabola Giovani, entrambi designati come riserve e pronti a subentrare in caso di necessità: si tratta di Davide Cicchetti del Circolo Schermistico Dauno e di Gaia Carafa, da poco entrata a far parte del Centro Sportivo Carabinieri.
Le prove di sciabola Under 20 seguiranno il seguente calendario: lunedì 26 febbraio tabellone individuale femminile; martedì 27 individuale maschile; mercoledì 28 prova a squadre femminile; giovedì 29 (giornata di chiusura) prova maschile a squadre.
Saranno 24 i titoli europei in palio. Un anno fa, nell’ultima edizione disputata a Tallinn, l’Italia conquistò ben 15 medaglie complessive (8 ori, 4 argenti e 3 bronzi) chiudendo in testa il medagliere sia tra gli Under 17 che tra gli Under 20.

Per conto di:
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Scherma