Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 214 visitatori e nessun utente online

ilgoldell1-0divavComunicato Stampa di giovedì 31.01.2013
    

I Blancos under 21 alla prima sconfitta stagionale agli ottavi di Coppa Italia di categoria.

In questi concetti si riassume la gara di ieri sera al PalaCanova, valida come andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Under 21. 2-5 il risultato finale in favore degli ospiti della Valle D’Itria, pronti ad approfittare di ogni svarione difensivo dei Blancos di Miki Grassi.
I foggiani partivano contratti e, sin dalle prime battute, accusavano il colpo in una gara molto sentita, contro una delle compagini più forti del panorama calcettistico italiano.
Contratta la Fuente, in scioltezza il Martina, il risultato del primo tempo la dice lunga sulla difficoltà dei ragazzi foggiani nel fare gioco, ma lasciavano aperto uno spiraglio per il secondo tempo. Al primo suono della sirena la situazione era sull’1-3 con rete foggiana ad opera di Gesualdi.
Ripresa che comincia nel peggiore dei modi, con gli jonici abili nel riconquistar palla e ripartire bucando la difesa Blancos altre due volte.
Sull’1-5 la Fuente abbozza una timida reazione con Laccetti e Vavà che provano più volte la conclusione senza fortuna, fino al gol di Vavà a 15 secondi dal termine, che stabiliva la situazione sul 2-5 finale.
E così la Fuente si lascia scappare l’opportunità di partecipare alle final eight di coppa di categoria, anche se c’è ancora la gara di ritorno ma il divario è abbastanza largo per pensare di ribaltare la situazione.

FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA