Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 181 visitatori e nessun utente online

ilgoldell1-0divavComunicato Stampa di giovedì 07.02.2013
    
La Fuente gioca ottimamente ma perde l’accesso alle final eight
Nonostante la grande prestazione dei ragazzi di Miki Grassi, arriva la sconfitta in casa del Martina nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa.

Ottima prestazione della selezione under 21 nella gara valida come ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. La sconfitta 5-1 in casa del Martina è un risultato troppo pesante per la gara vista in campo. Foggiani determinati sin dalle prime battute e vogliosi di recuperare il gap della sfortunata gara di andata.
La partita risulta molto equilibrata e, dopo il gol del vantaggio martinese ad opera di Lisi (lesto ad insaccare con un tap-in sotto porta) arriva la reazione Blancos.
Gioco per lunghi tratti in mano ai foggiani, intenti a recuperare lo svantaggio iniziale e totale (nel computo del doppio confronto) e a segno con Vavà su tiro libero in chiusura di prima frazione.
Solo tanti ottimi interventi del numero 1 martinese, Micoli, hanno impedito a Laccetti e compagni di trovare il gol del vantaggio nel primo tempo. La bellissima prestazione, però, non paga in termini di risultato, visto che ad inizio ripresa è ancora il Martina a segnare con un sinistro preciso di Rizzo.
Con la Fuente votata completamente all’attacco e con l’unico pensiero di tentare il tutto per tutto, le altre 3 reti dei ragazzi di Basile (una di Caio Junior e due di Francini) sono una conseguenza irrimediabilmente sfortunata. Ancora Micoli, autentico leader dei ragazzi della Valle D’Itria, è lesto a negare la via della rete ai foggiani in più di una occasione.
In questo modo, nonostante l’ottimo gioco impresso, arriva la sconfitta finale, troppo pesante nel risultato per i quaranta minuti visti al PalaWojtyla di Martina Franca.

ALLIEVI: Nella scorsa giornata del campionato allievi, ottimo pareggio dei ragazzi di Del Grosso 6-6 sul campo del Barletta.
Ottima partita dei foggiani che hanno impattato su un campo difficile come quello barlettano. Da segnalare alcuni ottimi interventi da parte di Tatulli e una prestazione maiuscola di Christian Russo e di Iafisco (4 reti per lui).
Pareggio costruito nella ripresa, dopo aver chiuso in svantaggio la prima frazione 5-3.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA ALLIEVI: TATULLI, GRELLA, RUSSO, IAFISCO, MAGISTRO, CAPPUCCIO, MEREU, DI GAETANO, IACOVELLI. ALL. MARIO DEL GROSSO.

RETI: Iafisco 4, Russo, Magistro 1
Prossimo appuntamento martedì in casa contro l’Atletico Troia.

JUNIORES:  Ferma questa settimana la squadra juniores, con i mini-Blancos che scenderanno in campo giovedì prossimo a Rutigliano, sul campo dell’Azetium.

FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA