Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 139 visitatori e nessun utente online

fuente1Comunicato Stampa di domenica 14.04.2013
    
Fuente Foggia a forza 5.
Vittoria importante 5-1 nella gara di andata con il Monopoli. Buon punto di partenza per la trasferta di domenica prossima.  

Arriva l’ennesima vittoria di una stagione fantastica per la Fuente Foggia Under 21. I ragazzi di Miki Grassi superano 5-1, al PalaCanova di Lucera, l’Erredi Virtus Monopoli nella gara di andata dei sedicesimi di finale del campionato di categoria.
Si tratta della ventunesima vittoria in campionato, la terza consecutiva negli scontri diretti dopo 18 accumulate nella fase regolare dei gironi. Un risultato che è un vero e proprio sintomo di forma e di stato di grazia per i Blancos che stanno disputando una fantastica stagione.
Eppure la gara non era partita benissimo, con i Blancos che chiudevano i biancoverdi nella propria metà campo, ma subivano il gol dei baresi in una ripartenza, con Maioli.
Dopo quella ripartenza i foggiani chiudevano ulteriormente gli avversari cinque metri davanti la propria porta, evitando le ripartenze e andando a segno ben cinque volte con Vavà, Lupoli, Manzatti, Laccetti e Gesualdi. Un 5-1 che non garantisce il passaggio del turno (nel turno precedente il Monopoli aveva perso 4-2 a Manfredonia, ribaltando con un 5-1 casalingo nel ritorno), ma che rappresenta un importante passo in avanti verso gli ottavi.

Domenica prossima ci sarà il return-match in quel di Monopoli, una gara in cui sicuramente il quintetto di Miki Grassi non partirà per difendere il vantaggio accumulato oggi a Lucera, ma per tentare di raggiungere una nuova affermazione imponendo il proprio gioco, così come finora ha sempre fatto.

FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA