Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

fotoEmanuelaCaricchiaCOMUNICATO STAMPA
GPG Under 14 :Argento e Bronzo per Emanuela Caricchia e Giorgia Chirolli del Circolo Schermistico Dauno
Si è appena concluso per i giovani schermidori del Circolo Schermistico Dauno il tradizionale appuntamento annuale con il Gran Premio Giovanissimi “ Renzo Nostini”  trofeo “ Kinder Sport” giunto quest’anno alla 50^ edizione e svoltosi nel parterre del PlayHall di Riccione,  allestito con 50 pedane, dal 1 al 7 maggio 2013.
Anche quest’anno il Circolo Schermistico Dauno ha conquistato un ricco bottino portando a casa  un argento con Emanuela Caricchia ed un bronzo con Giorgia Chirolli,  due piccole sciabolatrici che hanno saputo mettere in riga temutissime ed altrettanto preparate atlete.
Emanuela Caricchia cat. Bambine, ha condotto una splendida gara  cedendo solo  in finale a Gaia Carella, in un assalto combattutissimo e dominato per gran parte del match proprio da Emanuela  per 10-9.
Nella categoria Giovanissime, sempre di sciabola , Giorgia Chirolli ha conquistato un  bronzo che sicuramente valeva oro vista  l’ottima gara svolta con gran coraggio,  determinazione e buona tenuta atletica.
Ottimo anche il  quinto posto di Roberto Bonsanto, sciabola maschile cat. Giovanissimi che lascia  gli esperti di scherma con un po’ di amaro in bocca per un risultato al di sotto delle aspettative, ma la scherma è imprevedibile ed a volte non sempre vince il più preparato perché in gioco oltre alla preparazione fisica e tecnica spesso l’emozione fa la sua parte determinando risultati inaspettati.
Altro risultato che va sicuramente messo in evidenza è quello di Antonio Cagnazzo piccolo fiorettista categoria maschietti che in una gara affollatissima con 204 iscritti è riuscito a centrare un rispettabilissimo 30° posto.
Di seguito riportiamo tutti i risultati dei piccoli atleti del Dauno che dal primo all’ultimo hanno dato dimostrazione di grande impegno e spirito di attaccamento al proprio Circolo Schermistico:
Sciabola femminile Bambine
2^ Emanuela Caricchia; 30^ Giulia Petrone; 34^ Martina D’Agnone
Sciabola maschile Maschietti
87° Giovanni Paolino
Sciabola femminile Giovanissime
3^ Giorgia Chirolli; 13^ Ester Morlino; 59^ Roberta Marchetti
Sciabola Maschile Giovanissimi
5° Roberto Bonsanto; Elia Di Brisco; 31° Federico Taddio ; 52° Andrea Biasco; 60° Boris Gelato
Sciabola maschile Ragazzi
23° Luigi Mattia De Vivo; 31° Davide De Vivo
Sciabola femminile Ragazze
28^ Ludovica Vassalli; 31^ Alessia Longo; 42^ Rita Caraglia
Sciabola maschile Allievi
22° Giacomo Presti; 26° Michele Antonio Albanese; 59° Gabriele Vito Corbo
Sciabola femminile Allieve
52^ Giorgia Esposito; 61^ Laura Palumbo
Fioretto femminile Bambine
60^ Zoe Marinaro; 98^ Ludovica Di Mola; 125^ Asia Maria Sanguedolce
Fioretto maschile Maschietti
30° Antonio Cagnazzo
Fioretto femminile Giovanissime
107^ Francesca Castrucci
Fioretto femminile Allieve
84^ Giorgia Esposito
Cala così il sipario sulla grande kermesse riccionese che ha registrato numeri da record confermando la crescita del movimento schermistico in tutta Italia. “I segnali si erano visti anche al Circolo all’inizio dell’anno con un numero di iscrizioni triplicato rispetto al 2012”-commenta il presidente Morlino, ed aggiunge “Si conclude così per gli under 14 del Dauno un annata ricca di soddisfazioni sportive all’insegna delle amicizie  nate tra le pedane e cementate negli spogliatoi  di via Baffi 25  dove, come consuetudine storica,  a fine allenamento si sosta spesso un po’ più del necessario  proprio per socializzare e creare quello spirito di squadra che negli sport individuali spesso risulta deficitario.”
Il Presidente Dauno Morlino e tutto il consiglio direttivo esprimono grandi apprezzamenti  e ringraziano per il lavoro svolto tutto lo Staff Tecnico composto da Marco Siesto, Ramona Cataleta, Anna Rita Ardito, Andrea Stroppa ed i giovani collaboratori Marco Sannicandro, Andrea Caldarulo e Davide Colasante.