Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 1186 visitatori e nessun utente online

Yassine1

roberta1

L’incantevole percorso travolge la 4^San Giovanni Rotondo Road Running
Vincono NazihYassine e Roberta Lomuscio
Si è svolta Sabato 24 agosto, la 4° edizione della San Giovanni Rotondo Road Running, gara podistica sulla distanza di 10 km valida come Campionato Provinciale Assoluti, Amatori e Master che ha visto al via oltre 200 atleti provenienti da undici regioni, tra cui Puglia, Marche, Abruzzo, Lombardia e Piemonte. A tagliare per primi il traguardo sono stati YassineNazih atleta in forza all'Abruzzese "ASD Bruni Vomano" e Roberta Lomuscio (vincitrice sulle strade di casa)tesserata per l’ AS Olimpia Club Molfetta, tra gli uomini seconda piazza per l’idolo di casa Marco Baldinetti (Atl. Imola Sacmi Avis), terzo Gramazio Francesco della Podistica Valtenna. Tra le donne, seconda Cannarozzi Lucrezia dell’APT Torino, mentre giunge terza Sgherza Tiziana Giovanna dell’Free Runners Molfetta.

La gara organizzata e curata egregiamente dall'ASD Atletica Padre Pio ha consentito agli atleti di conoscere la città di San Giovanni Rotondo anche nella parte solitamente poco visitata; il comitato organizzatore ha proposto infatti un percorso sicuramente impegnativo dal punto di vista morfologico, ma mai monotono, all'alternarsi di salite e discese si è accompagnata anche la scoperta prima della zona nuova e poi del centro storico di San Giovanni Rotondo con le sue strade lastricate, fino all’l'ingresso nel cortile di Casa Sollievo della Sofferenza, e la discesa che costeggia la nuova chiesa dedicata a San Pio. Da segnalare anche la location dove è stato ubicato l'arrivo, il "Parco del Papa", area verde attrezzata che ha permesso agli atleti di riscaldarsi in tutta tranquillità e di godere in tutta tranquillità del ristoro post gara e assistere alle premiazioni degli atleti vincitori delle singole categorie.
Un Ringraziamento particolare a tutti gli Sponsor, al Comune di San Giovanni Rotondo, al Comando della Polizia Municipale, all’Avis di San Giovanni Rotondo, ai volontari della Protezione Civile, a Casa Sollievo della Sofferenza, ai Frati Minori Cappuccini, a TvGargano.it ed alle associazioni artistiche e sportive che hanno collaborato con l’ASD Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo per l’eccellenteepilogo della giornata di sport.
L'appuntamento è per il prossimo anno, per la quinta edizione della Manifestazione.
Ecco i Campioni provinciali:
MM 45    FATONE GIUSEPPE    FG269 ASD GARGANO ONLUS2000 MANF.
MM 35    PESCHECHERA FRANCESCO    FG285 ATLETICA TRINITAPOLI
TM    TIRITIELLO DOMENICO    FG285 ATLETICA TRINITAPOLI
MM 40    DE CATA GIUSEPPE    FG254 LIB.ATL. SAN GIOV.ROT.
MM 55    DIBISCEGLIA GIUSEPPE    FG264 A.S. CULT. POD. S.STEFANO
MM 50    LAURIOLA DONATO    FG277 PODISTICA SANNICANDRO
MM 60    BRUNO ROMEO    FG280 I PODISTI DI CAPITANATA
ASM    TAVANO COSIMO    FG294 ASD FOGGIA RUNNING
MM 65    GUIDONE MICHELE    FG277 PODISTICA SANNICANDRO
ASF    VETERE GIULIA    FG271 CUS FOGGIA
MF 45    VENEZIANO ANGELA    FG285 ATLETICA TRINITAPOLI
MF 55    PALENA IMMACOLATA    FG292 GP MONTE SANT'ANGELO

Nei prossimi giorni la gallery su www.atleticapadrepio.it