Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 231 visitatori e nessun utente online

schermaUna valanga di ottimi risultati, di coppe, di successi e di sorrisi ha travolto il Circolo Schermistico Dauno nel trascorso weekend vale a dire quello del 18 e 19 gennaio 2014.
Dalla medaglia di bronzo conquistata da D’Armiento in Coppa del Mondo, alla convocazione di Massimilano Landella, sciabolatore del Dauno della cat. Giovani ai Giochi del Mediterraneo che si terranno a Chiavari (Ge) tra un paio di settimane, agli splendidi risultati collezionati dai ragazzi under 14 del GPG che hanno disputato ad Ariano Irpino la 2° Prova interregionale valida per i Campionati che si svolgeranno a maggio nella splendida cornice di Riccione.
Ad Ariano Irpino quindi, Alessia Padalino e Giada Palumbo si aggiudicano il gradino più alto del podio rispettivamente nelle categorie Giovanissime di sciabola femminile e Bambine di fioretto femminile, bella conduzione di gara per entrambe che alla fine hanno meritato la vittoria. La Padalino nell’assalto finale ha dovuto vedersela con l’altra bravissima atleta del Dauno Emanuela Caricchia che questa volta deve accontentarsi di portare a casa la medaglia d’argento. Ma va detto che il podio delle Giovanissime è stato tutto per il Dauno, infatti una delle due terze classificate è la bravissima Martina De Rossi che già nella gara precedente aveva dimostrato grandi doti. Terzo posto anche per la promettente Ludovica Di Mola nelle giovanissime del fioretto femminile.
Altre coppe sono arrivate dalla cat. Allieve sc.f. con il 5° posto di Giorgia Chirolli, il 6° di Ester Morlino e l’8° di Ludovica Vassalli; 7° posto per Noemi Renna (bambine sc.f) e Zoe Marinaro (giovanissime f.f.) e l’8° posto di Tiziana Placido e Iagulli Valeria rispettivamente cat. Giovanissime sc.f. e cat. Bambine f.f..
Di seguito i i risultati completi di tutti gli atleti del Dauno in gara:
Allieve sc.f: 5^ Giorgia Chirolii; 6^ Ester Morlino; 8^ Ludovica Vassalli; 12^ Longo Alessia; 22^ Roberta Marchetti
Allievi sc.m: 26° Boris Gelato; 36° Elio Di Brisco; 38° Federico Taddio
Giovanissime sc.f.: 1^ Alessia Padalino; 2^ Emanuela Caricchia; 3^ Martina De Rossi; 8^ Tiziana Placido; 16^ Giulia Petrone
Giovanissime f.f.; 3^ Ludovica Di Mola; 7^ Zoe Marinaro; 9^ Asia Maria Sanguedolce
Giovanissimi f.f.; 9° Antonio Cagnazzo
Maschietti sc.m.; 10° Arnaldo Piserchia; 22° Alessandro Sforza
Bambine f.f.; 1^ Giada Palumbo; 8° Valeria Iagulli
Bambine sc.f. 7^ Noemi Renna
Un weekend da incorniciare quindi per gli ottimi risultati che come sempre riempiono di soddisfazione tutto lo staff tecnico e la dirigenza di una delle più blasonate società schermistiche quale è il Circolo Schermistico Dauno di Foggia.

COMUNICATO STAMPA