Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 435 visitatori e nessun utente online

BaseballClubFoggialogoBASEBALL CLUB FOGGIA
PRONTI I SOUTH WINTER GAMES
Nel momento di pausa dei campionati al lavoro i settori giovanili. Il BC Foggia tra i fautori della manifestazione per la categoria ragazzi.
Il Baseball concentra tutte le attività delle prime squadre in una fascia compresa tra il mese di marzo e quello di settembre. I mesi invernali, dunque, sono particolarmente dedicati alle attività del settore giovanile, che per la società del Baseball Club Foggia è un vero e proprio fiore all’occhiello. Per questo motivo Foggia sarà tappa dei prossimi South Winter Games, una manifestazione a carattere regionale, che la società foggiana è riuscita ad estendere anche a livello di tutto il meridione. “Stiamo cercando di dargli carattere federale – ammette uno degli organizzatori Alfredo Strippoli – aprendo anche ad altre realtà del sud Italia. Vogliamo creare un marchio”. Dedicata alla categoria “Ragazzi”, la manifestazione vedrà sfidarsi i giocatori in erba (età compresa tra gli 8 e gli 11 anni) di varie realtà del meridione, in alcune tappe, con la partecipazione del Baseball Club Foggia, dei Tritons Taranto, altra squadra inclusa nell’organizzazione, dei Thunders Salerno e degli Angels Matino. Per ovvi motivi, soprattutto legati alle temperature, ma anche alle specifiche di uno sport che mette a dura prova la muscolatura, questo tipo di manifestazioni per ragazzi si svolgerà tra le mura di un impianto coperto, salvo imprevisti dell’ultima ora. Si parte il 9 febbraio da Taranto, per passare poi alla tappa foggiana del 23 e alla conclusione di Salerno il 2 marzo.
“I ragazzi sono fondamentali per questo sport – conclude Alfredo Strippoli – perché oltre a rappresentare il futuro, rappresentano il presente per via del grosso entusiasmo che mettono nel partecipare a queste manifestazioni. Sarà un piacere per tutti vederli giocare”.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA