Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 154 visitatori e nessun utente online

alfredostrippoliBASEBALL CLUB FOGGIA
BENE LA PRIMA TAPPA DEI WINTER GAMES
Ottimo risultato per i ragazzi foggiani. Soddisfatto il tecnico Alfredo Strippoli: “Non contano solo i risultati”.
Grandissima festa dello sport alla prima giornata della Winter Games di baseball, svoltasi a Taranto domenica scorsa. Oltre 60 i ragazzi delle compagini di Salerno, Taranto, Matino e Foggia che vi hanno partecipato.
Soddisfazione in casa foggiana, nelle parole del coach dei ragazzi, Alfredo Strippoli. “La nostra squadra ha fatto un figurone, nonostante la classifica avulsa ha dato un verdetto da ultimo posto, ma considerando tanti fattori posso ritenermi molto soddisfatto perché avevamo in squadra la maggioranza di giocatori proiettati al futuro, nel senso che sono ai margini della categoria in quanto solo 3 di loro sono all’ultimo anno della categoria ragazzi”.
I Ragazzi che più si sono distinti nelle performance sono d’Amato Marco, Sammartino Gabriele, Strippoli Francesco, Della Torre Francesco e Fortugno Nicolò, tutti all’esordio assoluto in manifestazioni ufficiali.
“Siamo stati in grado – prosegue Strippoli - di essere l’unica squadra che ha fatto girare 6 lanciatori e 4 ricevitori, proprio perché credo che il risultato sia l’ultima cosa che ci interessa. Guardiamo al movimento e non al singolo torneo. Credo Fortemente nel nostro progetto Baseball Giovanile e sono sicuro che a breve i ragazzi si toglieranno grandi soddisfazioni anche in termini di risultati”.
Infine il ringraziamento ufficiale “a tutti i genitori che hanno partecipato all’evento, loro sono stati fondamentali per la riuscita della trasferta”.

Ecco i risultati e la classifica:

TARANTO vs MATINO 1-8
FOGGIA vs SALERNO 0-11
MATINO vs FOGGIA 4-8
SALERNO vs TARANTO 10-4
MATINO vs SALERNO 2-6
TARANTO vs FOGGIA 8-1

SQUADRA          PG PV  PP  DP
1 SALERNO         3    3    0   +20
2 MATINO            3    1    2    -2
3 TARANTO         3    1    2    -6
4 FOGGIA            3    1   2   -14

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA