Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online

schermaTutto è pronto al Circolo Schermistico Dauno per accogliere sabato 8 e domenica 9 marzo 2014 gli atleti under 14 di Puglia, Basilicata, Molise e Calabria che scenderanno in pedana per aggiudicarsi la qualificazione al Campionato Italiano under 14 “ Renzo Nostini” che si svolgerà a Riccione nel mese di maggio. La gara sarà vissuta con particolare competizione dai i giovani atleti in quanto dovranno aggiudicarsi anche il titolo regionale per categoria relativo alla stagione in corso. 

All’interno dell’evento sportivo si assisterà inoltre alla manifestazione promozionale regionale esordienti prime lame e vedere così piccolissimi atleti sfidarsi in amichevoli duelli che li proietteranno in parte in quello che sarà il loro probabile futuro percorso sportivo.
Altri importanti momenti sportivi di sicura intensità emozionale saranno suggellati dalle dimostrazioni di scherma paralimpica e di scherma per non vedenti e ipovedenti che da diversi mesi è possibile praticare al Circolo Schermistico Dauno con maestri qualificati all’insegnamento. La scherma per questi ragazzi si configura come una disciplina che aiuta a migliorare sicuramente la qualità della vita non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello psicologico divenendo un efficace strumento di socializzazione.
Le due giornate di gare saranno quindi ricche di sorprese e sicuramente regaleranno al pubblico presente emozioni particolari che solo lo sport sa regalare. I cancelli di via Baffi 25 dalle ore 8.30 di sabato 8 e domenica 9 saranno aperti e pronti ad accogliere atleti, tecnici, genitori e pubblico per trascorrere insieme un sereno e divertente weekend di quasi primavera.

Comunicato Stampa

Area Comunicazione CSDauno