Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 201 visitatori e nessun utente online

baseball
La foggiana si aggregherà alla squadra marchigiana militante nella ISL, la massima categoria del Softball. Coach Iacovelli: “Grande soddisfazione”.
Una grandissima notizia in casa Baseball Club Foggia, in chiave femminile. Chiara D’Amato, 19enne giocatrice della squadra di Softball foggiana, è stata selezionata dalla società Unione Fermana di Montegranaro, partecipante alla ISL (Italian Softball League – massima categoria nazionale a livello femminile). La ragazza ha superato il provino a dispetto di concorrenti provenienti da altre regioni, Emilia Romagna e Marche su tutte e dopo alcuni allenamenti ha battuto la loro concorrenza, convincendo i tecnici della società marchigiana. Con lei anche altre 3 ragazze foggiane si aggregheranno all’Unione Fermana, soltanto per il campionato Under 21, restando nel Softball Club Foggia per il campionato di Serie B che le ragazze del presidente Giannetta andranno ad affrontare. In sostanza, nelle domeniche di pausa della B, giocheranno le gare in difesa dei colori del Montegranaro Under 21, ma resteranno per gli allenamenti a Foggia. “Per me è un grande onore – conferma il coach Valerio Iacovelli – ma lo è per tutta la società. La scelta finale è stata della ragazza, ma è chiaro che anche io le ho dato il consiglio di andare a provare questa nuova esperienza, così come la società stessa ha dato il nulla osta, visto che si tratta di un miglioramento di categoria. Io le sto allenando da 3 anni ed è una grandissima gioia sia a livello personale che a livello di società. Il merito di questo successo è tutto di Chiara, e delle altre 3 ragazze per quanto riguarda la partecipazione esclusivamente nella selezione Under 21, ma penso che il lavoro svolto finora abbia portato buoni frutti, compreso questo passaggio di categoria”.
Con questa operazione si è anche voluta aprire una partnership con una società di spessore a livello di softball nazionale.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA