Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 201 visitatori e nessun utente online

SVGEnergiaLuceraBarbaro e i suoi puntano a chiudere positivamente il 2014 a partire dall’ultima trasferta di domenica, a Bitetto, per finire con il doppio turno casalingo del 13 e del 21 dicembre con bitontini e murgiani

LUCERA (FG), Il contatto con la vittoria da tre punti è subito ripreso. La SVG Energia Volley Lucera torna a farsi strada sul campo amico dell’ITET ‘Vittorio Emanuele III’, facendo registrare un incoraggiante 3-0 (25/16, 25/20, 25/20 nei parziali) sul fanalino di coda US Fides Triggiano, che pure ha dato filo da torcere ai locali. Gli svevi, nel complesso, sono stati autori di una prestazione positiva in ogni fondamentale.

Bene al servizio, soprattutto con i turni di battuta dell’allenatore/giocatore Danilo Barbaro, in miglioramento le soluzioni offensive al centro per Angelo Pappano, ormai recuperato. Migliorano nel rendimento l’altro centrale, Marco Lombardi e lo schiacciatore nonché capitano, Fausto Baccari. Tendono a crescere le quotazioni dell’alzatore titolare, Giuseppe Bochicchio e dell’opposto, Michele Grittani, che compongono una diagonale giovane e non meno promettente. Michelino Dori, classe 1994, non ha fatto rimpiangere il libero titolare, Luigi Battista, che resta a disposizione del gruppo.

“Malgrado il roster non possa ancora dirsi completo, vista una panchina piuttosto corta, abbiamo approcciato la sfida consapevoli dei nostri mezzi”, esordisce Danilo Barbaro. “Non abbiamo commesso l’errore di sottovalutare gli avversari, che ci hanno impensieriti nelle fasi iniziali di ogni set. Abbiamo mantenuto il giusto atteggiamento mentale e siamo riusciti nelle rimonte, ogni volta, facendo appiglio all’esperienza degli elementi più maturi e allo spirito di abnegazione di tutti gli altri”, prosegue Barbaro.

“Sappiamo di poter imprimere una svolta alla classifica, posizionandoci nella parte medio-alta, specie se dovessimo imporci sul Perotti-Lions Bari e, soprattutto, qualora riuscissimo nel colpaccio, con una doppia vittoria interna, prima della sosta natalizia”. Sono queste le motivazioni conclusive del dirigente e pallavolista lucerino.

Come annunciato da Barbaro dopo l’impegno di Bitetto, al cospetto del P.L. Bari, che si attende per domenica prossima, 7 dicembre 2014, la SVG Energia disporrà di due turni interni. Il primo si disputerà sabato, 13 dicembre, alle ore 18,15, presso la palestra dell’ITET in viale Dante contro il Volley Bitonto, quarta forza del girone ‘A’. La domenica successiva, 21 dicembre ed ancora alle 18,15, si replicherà in casa, stavolta con la Pallavolo Murgia, sesta nella graduatoria parziale al termine delle prime sette giornate.

“Crediamo di aver ricevuto, finora, un importante sostegno dal pubblico e dagli appassionati. Li invitiamo a seguirci ancora più numerosi per sostenerci in quella che è la massima categoria in ambito regionale”.

Gli sforzi della New Volley-SVG Energia Lucera non si limitano al campionato-vetrina di Serie C maschile e toccano, ad esempio, anche la Prima Divisione femminile FIPAV. Le ragazze dell’allenatrice Imma Palmieri domenica, 30 novembre, hanno esordito con uno stop nel derby, che le ha opposte alla Volleyball Lucera, ma lo hanno fatto schierandosi con tre under 15 nel sestetto base.

“Giovani e giovanissimi sono il serbatoio del nostro vivaio. Vogliamo che ognuno e ognuna di loro pratichi il nostro sport partendo dalla Scuola di pallavolo fino ad approdare in prima squadra”, spiega Concetta Di Matto, addetta alla segreteria per l’A.S.D. New Volley Lucera.

Vale la pena ricordare che l’Accademia giovanile targata New Volley si avvale dell’apporto di istruttori riconosciuti dalla FIPAV. Le attività agonistiche, oltre al concluso allestimento delle formazioni di Prima Divisione femminile FIPAV, Open maschile e femminile, hanno portato alla composizione del Gruppo Amatoriale AICS per mamme e alla partecipazione ai campionati under 13-14-15-17-19 maschili e femminili senza trascurare la pratica del minivolley.

Per eventuali iscrizioni, ma anche solo per ricevere informazioni, si può telefonare al 320.1421412, scrivere una e-mail all’indirizzo asdnewvolleylucera@libero.it oppure spedire un messaggio via Facebook all’account Asdnewvolleylucera Danilo.


Comunicato stampa