Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 371 visitatori e nessun utente online

SVGEnergiaLuceraLUCERA (FG), Manca poco all’esordio casalingo della New Volley Lucera nella Prima Divisione femminile. La stagione sportiva ha preso il via domenica scorsa, 30 novembre, con il derby sul campo della Volleyball che l’ha chiuso in suo vantaggio.

“Non c’è da fare drammi. In accordo con l’allenatrice Imma Palmieri, il gruppo di lavoro e la dirigenza, abbiamo scelto di affidarci da subito a quattro atlete di appena quattordici anni ma supportate da un potenziale tecnico di notevole prospettiva”, chiarisce Barbaro.

Infatti la schiacciatrice/opposto Giusy Petito, il libero Federica Pacifico, la centrale Martina Casciano e la palleggiatrice Raffaella Racioppa sono tutte nate nel 2000. L’età anagrafica così verde non ha impedito loro di esordire al cospetto delle prime avversarie nella stagione 2014/2015 e, peraltro, con il carico emotivo di giocare nella propria città.

“In questa fase i risultati vengono decisamente in seconda battuta. Prima di tutto ci preme che le nostre ragazze e tutti i nostri tesserati, a prescindere dai contesti in cui si cimentano, possano formarsi e crescere sul piano della tecnica e della tattica, ma anche e soprattutto sotto l’aspetto del sano agonismo e del fair play”, dichiara Danilo Barbaro, fondatore della New Volley.

Alla freschezza giovanile di alcune giocatrici si affianca la riconosciuta esperienza di elementi come l’alzatrice ed allenatrice in seconda, Melissa Tognazza che vanta trascorsi in categorie superiori. “Da parte nostra abbiamo puntato sulla combinazione tra la maturità pallavolistica delle veterane e la voglia di migliorarsi delle nuove leve”, continua Barbaro.

Il prossimo impegno per le ragazze della New Volley Lucera è in programma quest’oggi, sabato 6 dicembre, alle ore 18,30 presso la palestra dell’ITET ‘Vittorio Emanuele III’ in viale Dante. Dall’altra parte della rete, Tognazza e compagne troveranno il Casalvolley Trinitapoli, reduce dall’affermazione per 3-0 inflitta nel primo turno al Centro Giovanile Padre Pio.

Questa è la composizione, ruolo per ruolo, del team lucerino nella stagione da poco iniziata:

In palleggio: Melissa Tognazza (capitano), Raffaella Racioppa;

Nel ruolo di opposto: Alessia Pacifico, Giusy Petito;

Schiacciatrici: Lucia Palmieri, Roberta De Mare, Mafalda Minelli;

Centrali: Daniela Varanelli, Federica Bruno, Claudia Tucci, Martina Casciano, Marina Follieri;

Libero: Sara Di Corso, Federica Pacifico.

Novità giungono anche dal campionato di Serie C maschile pugliese. La SVG Energia Volley Lucera ha raggiunto l’accordo con Michele Ferrara. Il possente laterale-opposto di San Severo, classe 1988, fino al 2012 ha vestito la casacca del Volley Manfredonia, sotto la guida di Bruno De Mori, tra l’altro proprio in Serie C Puglia.

Ferrara torna alla pallavolo indoor dopo l’esperienza nel beach volley maturata negli ultimi due anni sulle spiagge italiane. Il neo acquisto della SVG Energia Lucera sarà a disposizione della squadra a partire dalla trasferta di Bitetto e di fronte al Perotti-Lions Bari, che si giocherà domani domenica 7 dicembre, a partire dalle ore 18.30.

A seguito di una verifica dati - richiesta dalla SVG Energia Volley Lucera alla FIPAV - si comunica che i turni interni, validi per la nona e la decima giornata di andata nel girone ‘A’ di Serie C regionale maschile, si disputeranno rispettivamente domenica 14 e domenica 21 dicembre 2014, entrambi alle ore 18,15, presso la palestra annessa all’ITET ‘Vittorio Emanuele III’ in viale Dante a Lucera. L’ingresso sarà gratuito come nelle precedenti occasioni.

COMUNICATO STAMPA