Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 255 visitatori e nessun utente online

BaseballClubFoggialogoBaseballClubFoggialogoTONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA SI COMINCIA
Prende il via la stagione 2015. Subito in casa il Tonno Insuperabile BC Foggia, contro la Polisportiva Padule. L’augurio di manager Strippoli: “Partiamo bene”
Si parte. La tanto attesa stagione 2015 del baseball foggiano sta per prendere il via. Lo farà domani, presso il diamante di via Gramsci, con il doppio confronto in cui il Tonno Insuperabile BC Foggia incontrerà la Polisportiva Padule di Sesto Fiorentino. C’è grande attesa per la “prima” ufficiale, anche perché contro ci sarà una delle migliori formazioni del torneo di Serie A Federale.
Il manager foggiano, Salvatore Strippoli, suona la carica: “Non parto mai per perdere le gare, quindi anche se di fronte ci sarà una signora squadra, il mio obiettivo è sempre quello di vincere. Poi partire con il piede giusto, tra le mura amiche, sarebbe il massimo. Auspico una doppia vittoria dei miei ragazzi”.
Arrivo dell'ultima ora, Cufrè, cercherà di farsi trovare pronto sin da subito e di mettersi immediatamente a disposizione del coach foggiano, mentre nelle ore precedenti al match si attenderà l'arrivo di Colon Ventura, che andrà a completare l'organico.
Spera di vedere una buona cornice di pubblico il presidente Giuseppe Giannetta: “Il nostro obiettivo è attirare quanta più gente possibile al campo, in quanto noi giochiamo con il nome di Foggia e per la città di Foggia e vorremmo appassionare la città. Parzialmente lo scorso anno ci siamo riusciti e il nostro obiettivo è quello di migliorarci anche in questo. Abbiamo studiato una strategia comunicativa importante, con i cartelloni pubblicitari molto attraenti e stilizzati, ci saranno concorsi per scegliere il miglior giocatore in campo e tante altre novità che il pubblico foggiano potrà conoscere solo seguendoci. E poi se la squadra andrà come ci aspettiamo, potremo solo divertire e divertirci”.
Si partirà domani, domenica 29 marzo, con la gara mattutina alle ore 10:30 e poi, nel pomeriggio, prima giocata utile dalle 15:30.
CAMPIONI DA VETRINA - Tra le molte novità che la società foggiana proporrà in questa stagione ci sarà anche "Campioni da Vetrina", un concorso interno in cui il tifoso domenicale sugli spalti di via Gramsci sceglierà il miglior giocatore in campo della doppia sfida casalinga. Il giocatore vincente, per la gara successiva, sarà immortalato in primo piano nella locandina e nei manifesti introduttivi sparsi per la città.
LE ALTRE GARE IN PROGRAMMA - Il resto della giornata vedrà anche le gare tra Valpanaro Bologna Athletics e Anzio, tra Jolly Roger e Le Pantere Potenza Picena e, infine, tra Rams Viterbo e Enegan Grosseto.

FABIO LATTUCHELLA
– UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA