Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 196 visitatori e nessun utente online

bcfoggia riminiTONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA ESORDIO AMARO
Doppia sconfitta nell’esordio del campionato di Serie A. “Mancata la grinta”, secondo Strippoli. Pausa di Pasqua e poi pronto riscatto in trasferta.
Partenza negativa per il Tonno Insuperabile BC Foggia nel campionato di Serie A Federale. Nel doppio confronto di domenica la squadra di Salvatore Strippoli ha ceduto le armi ad una Polisportiva Padule apparsa più in forma fisicamente e mentalmente.
GARA 1 – Partenza ad handicap dei foggiani che pagano lo scotto dell’esordio con un primo inning thriller. 0-4 dopo i primi scambi e gara già ampiamente compromessa. Al secondo gioco arriva la quinta marcatura dei toscani, mentre Lucena e compagni sono apparsi sin da subito fuori forma. Tanti gli errori, sia in fase difensiva che offensiva, che hanno lasciato punti agli altri e poche marcature proprie. Il primo score foggiano, su battuta di Pompilio, al quarto inning, poi il buio fino alla fine con il punteggio che al nono gioco vedrà Foggia soccombere 2-6.
GARA 2 – Nel secondo match, quello pomeridiano, la partenza del roster foggiano sembra migliore e i ragazzi di Salvatore Strippoli, seppur subendo un punto nel primo, terzo e quinto inning, restano in partita fino al settimo gioco. Il punteggio è di 1-3 ma nell’attacco toscano una serie di errori difensivi permette a Padule di volare sull’1-6. 1-7 all’ottavo inning e alla fine della contesa.
SALVATORE STRIPPOLI – Amareggiato per il punteggio e, parzialmente, anche per il gioco mostrato, il tecnico foggiano analizza così la doppia sconfitta nell’esordio: “Abbiamo giocato sotto tono, non abbiamo mostrato il nostro valore, ma soprattutto siamo scesi in campo senza grinta al cospetto di una squadra che, invece, di grinta ne aveva tanta. Questa è la differenza sostanziale. Poi i tanti errori hanno fatto il resto. Ora abbiamo la pausa per riprenderci, anche se il morale è sotto i tacchi. Ma noi lavoreremo per farci trovare pronti”.
MEDIA PARTNER – Intanto le immagini della gara, in una sintesi di 11 minuti per entrambe le gare, saranno visibili sul sito, sulla pagina facebook e sulla videogallery di youtube della webtv “Antenna Sociale”, che sarà, per questa stagione, media partner del sodalizio dauno. Ecco il link del video --- https://www.youtube.com/watch?v=RjvkQ0r4h6A

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA