TONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA SOTTO DI MISURA CON IL JOLLY ROGER
Doppia sconfitta di misura in casa della seconda della classe. Ora due settimane in casa.
Una doppia sconfitta è sempre diffiile da digerire, soprattutto dopo aver macinato oltre 1000 chilometri tra andata e ritorno, ma il Tonno Insuperabile BC Foggia può tranquillamente affermare di essere uscito a testa alta dal doppio scontro diretto contro il Jolly Roger. I padroni di casa di Castiglione della Pescaia si sono imposti in entrambi i match con i punteggi di 4-2 in Gara1 e 5-4 in Gara2. Peccato soprattutto per il secondo match che vedeva Parra e compagni avanti di 2 punti fino all'ultimo attacco.
GARA1 - Partenza a rilento nel primo confronto con Jolly Roger che va avanti 1-0 al primo inning e 3-0 al terzo. Al sesto gioco, tuttavia, scatto di Maldonado e Pompilio che riporta Foggia sotto (3-2), complice anche il cambio di lanciatore padrone di casa, con l'ingresso del rilievo Moreno Funzione al posto di Dario Funzione. Ma la rimonta non riesce e i toscani chiudono 4-2 con un nuovo punto all'ottavo inning.
GARA2 - Nel secondo match la partenza non è stata fortunata per i foggiani che nei primi 3 inning incassavano 2 punti senza segnarne. Poi uno score livellato con 4 giochi consecutivi vinti per 1-0, portavano al settimo inning gli ospiti avanti 2-4. Ma nell'ultimo attacco Munoz difendeva bene per i toscani e, di contro, i colleghi e compagni di squadra attaccavano sempre molto concentrati portando a casa 3 punti e la vittoria finale per 5-4.
Rammarico soprattutto per l'epilogo della contesa e occhio alla classifica con Padule che si riavvicina. Foggia sempre 4° con 500 punti, Padule 5° con 450. Avanti Bologna (3°) sale a 650. Prossime due settimane con 4 gare in casa, domenica prosim ci sarà Anzio, poi dopo 7 giorni Viterbo.
FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA