Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 214 visitatori e nessun utente online

bcfoggia riminiTONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA SOTTO DI MISURA CON IL JOLLY ROGER
Doppia sconfitta di misura in casa della seconda della classe. Ora due settimane in casa.
Una doppia sconfitta è sempre diffiile da digerire, soprattutto dopo aver macinato oltre 1000 chilometri tra andata e ritorno, ma il Tonno Insuperabile BC Foggia può tranquillamente affermare di essere uscito a testa alta dal doppio scontro diretto contro il Jolly Roger. I padroni di casa di Castiglione della Pescaia si sono imposti in entrambi i match con i punteggi di 4-2 in Gara1 e 5-4 in Gara2. Peccato soprattutto per il secondo match che vedeva Parra e compagni avanti di 2 punti fino all'ultimo attacco.
GARA1 - Partenza a rilento nel primo confronto con Jolly Roger che va avanti 1-0 al primo inning e 3-0 al terzo. Al sesto gioco, tuttavia, scatto di Maldonado e Pompilio che riporta Foggia sotto (3-2), complice anche il cambio di lanciatore padrone di casa, con l'ingresso del rilievo Moreno Funzione al posto di Dario Funzione. Ma la rimonta non riesce e i toscani chiudono 4-2 con un nuovo punto all'ottavo inning.
GARA2 - Nel secondo match la partenza non è stata fortunata per i foggiani che nei primi 3 inning incassavano 2 punti senza segnarne. Poi uno score livellato con 4 giochi consecutivi vinti per 1-0, portavano al settimo inning gli ospiti avanti 2-4. Ma nell'ultimo attacco Munoz difendeva bene per i toscani e, di contro, i colleghi e compagni di squadra attaccavano sempre molto concentrati portando a casa 3 punti e la vittoria finale per 5-4.
Rammarico soprattutto per l'epilogo della contesa e occhio alla classifica con Padule che si riavvicina. Foggia sempre 4° con 500 punti, Padule 5° con 450. Avanti Bologna (3°) sale a 650. Prossime due settimane con 4 gare in casa, domenica prosim ci sarà Anzio, poi dopo 7 giorni Viterbo.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA