Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

baseballTONNO INSUPERABILE B.C. FOGGIA PARRA E CUFRE', LANCI ASSICURATI

Ottimi lanci per i due. "Parra: Ringrazio Dio perchè sto bene". Insieme a Lucena e Colon Ventura è un grande monte di lancio per Foggia”

Grandissimo lavoro della società del Tonno Insuperabile Bc Foggia ad inizio stagione e i risultati si raccolgono adesso, nel finale di stagione. Il monte di lancio del sodalizio dauno è uno dei migliori della categoria con quattro punte di diamante, Parra, Lucena, Cufrè e Colon Ventura, ma con un Fortunato (ricevitore - ha disputato 1 solo inning da rilievo contro Grosseto all'ultima della regular season) e un Carbone in crescita.
Grandissima soddisfazione nelle parole del mattatore di Gara2 contro Modena, Jesus Parra, un vero e proprio fuoriclasse sul monte, capace di rientrare dopo un grave infortunio e sostenere 9 inning consecutivi senza perdere colpi e con ben 16 strike out, 5 consecutivi.
"Ringrazio Dio perchè ho potuto lanciare senza nessun problema e quindi ho potuto dare il meglio, il braccio è buono. Modena era una buona squadra, ma noi abbiamo giocato bene. Abbiamo vinto con merito. Non penso a vincerne una a Redipuglia, vogliamo vincerne due e possiamo arrivare in semifinale e finale. Io uno dei lanciatori più forti della Serie A? Grazie per il complimento, è frutto del lavoro".
Certo della competitività della sua squadra anche Ezequiel Cufrè, lanciatore che si è scoperto anche ottimo battitore e difensore. "Siamo da scudetto, perchè no, ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Andiamo a Redipuglia e pensiamo a vincere li, non dobbiamo pensare oltre. Gli errori degli arbitri? Tutti siamo uomini e possiamo sbagliare. Siamo diventati una bella squadra perchè anche fuori abbiamo relazioni tra di noi".
Scaramantico il manager Salvatore Strippoli: "Scudetto? Diciamo di no, dai, diciamo che possiamo giocarcela alla pari con tutti. Lo Scudetto resta un sogno. Dobbiamo vincere a Redipuglia e non voglio fare calcoli (a Foggia ne basta una su due), voglio vincere sempre anche li. Poi giochiamo contro tutti alla pari".
Infine entusiasmo alle stelle anche in seno alla dirigenza foggiana nelle parole di Gianni Grancelli, dirigente e main sponsor, che "è felicissimo di vedere in alto Foggia e il baseball foggiano. E' un onore vedere il Foggia probabilmente alle semifinali scudetto. Forse non ci fermiamo, possiamo ancora sognare. Abbiamo messo sotto il Grosseto prima, ora il Modena, questa è una squadra che può farci sognare. Dobbiamo far crescere ancora il movimento, abbiamo 60 ragazzini e tutti i ragazzi che giocano a baseball sono tolti dalla strada e dalla droga".

E' online la nuova puntata di "Base A Foggia" il rotocalco quindicinale del Tonno Insuperabile BC Foggia, realizzato dal media partner AntennaSociale WebTv, con all'interno le inteviste complete, il film della doppia gara contro Modena, gli scatti di Giorgio Moffa (fotografo ufficiale del club) e un omaggio a Gabriele Sammartino, il ragazzo convocato nel ritiro della nazionale di categoria.

Ecco il link della puntata:
https://www.youtube.com/watch?v=34plaYg47aE

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA