Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 192 visitatori e nessun utente online

volleySI ALZA IL SIPARIO. VIA ALLA B2
Esordio esterno per la Volley Capitanata a Sorrento contro la Snav Folgore Massa. Contro i biancoverdi, per coach Tauro, squadra al completo.
Si parte. Via al campionato di B2 di pallavolo maschile e la Volley Capitanata è ai nastri di partenza di questo campionato “della riforma” con il chiaro intento di mantenersi in B (unica) per il prossimo anno. Una promozione-permanenza, insomma, raggiungibile arrivando tra le prime nove della classifica.
Compito non semplice, come hanno ripetuto in coro per tutto il precampionato in società, dal DS Marco Nesso al coach Pino Tauro, passando per il presidente Roberto Trucci. “Tutte le altre si sono rinforzate, nessuno vorrà rimanere fuori”, spesso hanno sostenuto tutti, presidente in primis, per mantenere un profilo medio, in un campionato che vedrà tante squadre competitive.
Inizio campano, allora, per questo campionato. La Snav Folgore Massa di Massa Lubrense, primo avversario sulla strada foggiana della B Unica, gioca a Sorrento le proprie partite casalinghe. Al Palasport dell’Atigliana, dunque, partirà la nuova stagione e sarà subito un incontro durissimo per La Rosa e compagni, contro una neopromossa, al pari dei foggiani, ma resa attrezzatissima dal mercato estivo. Una squadra, quella a disposizione del tecnico campano (confermato dalla scorsa stagione) Nicola Esposito, che vuole confermare quanto di buono fatto negli scorsi anni.
In casa foggiana, tutti a disposizione di coach Pino Tauro, con i nuovi innesti La Rosa, Nitti e Porro che si sono inseriti immediatamente negli schemi di un roster già collaudato, capace di vincere lo scorso campionato di Serie C. Solo qualche problema fisico per Silvio Marcone che, comunque, ci sarà.
Tutto è pronto per l’inizio, da questo fine settimana le chiacchiere lasciano il posto al campo. Prima palla giocabile di Folgore Massa-Volley Capitanata, domenica 18 ottobre, alle ore 18:00.
Da Sorrento seguiremo “live” il match sulla nostra pagina facebook ufficiale.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA VOLLEY CAPITANATA