Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 243 visitatori e nessun utente online

pallavoloCommissione Settore Scuola e Promozione Giovanile

Verrà presentato anche a Foggia il progetto FIPAV che coinvolgerà oltre 1000 scuole in tutta Italia. Martedì prossimo, presso la sede della Delegazione Provinciale del CONI, tutti i dettagli in una conferenza stampa


Arriverà presto nelle scuole il nuovo progetto S3. Anche le scuole di Foggia avranno la possibilità di cimentarsi con il gioco della pallavolo, grazie al progetto firmato FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo)

Questo nuovo progetto mira al coinvolgimento diretto delle scuole (oltre 1000 in tutta Italia) nel gioco della pallavolo e, con la collaborazione di Kinder+Sport, permetterà ai giovani, dalla scuola primaria a quella di secondo grado, di cimentarsi nella pallavolo 3x3. Varie le formule di coinvolgimento, comunque, che vedranno una progressione tecnico/didattica del ragazzo, in base alla sua fascia d’età. Per cui molti si potranno cimentare nel gioco della pallavolo in un campo, idealmente, con una rete infinita, per mettere insieme le razze, religioni e culture diverse.
S3, acronimo di Spike3, derivato dal significato italiano della parola anglosassone “Spike” che letteralmente significa “schiacciata”, il gesto tecnico maggiormente riconosciuto nella pallavolo e dal numero 3, che è il numero dei giocatori in campo nella formula di gioco 3x3. S3, però, è anche caratterizzato dalle 3 parole chiave del progetto, che iniziano tutte con la lettera “S”. Squadra, Sport e Salute.
È una grande soddisfazione, per me – rimarca il presidente della FIPAV provinciale Erminio Patt – essere parte integrante di questo progetto. Le scuole rappresentano il futuro dello sport italiano, ma anche foggiano, e noi ci siamo. Siamo attivi per rendere fruibile la pallavolo sin dai primi anni della scuola”.
Per il progetto in questione, inoltre, ci sarà un testimonial d’eccezione. L’ex campione della nazionale italiana, Andrea Lucchetta, con cui sono stati programmati anche alcuni eventi di piazza, nel corso dell’anno.
Il progetto sarà presentato anche a Foggia martedì 15 dicembre alle ore 9:30, presso la sede del CONI provinciale, in via Nazzaro, 9.


SEGRETERIA COMMISSIONE
SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE SPORTIVA
FIPAV FOGGIA