Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 378 visitatori e nessun utente online

pallavoloLa SVG Energia Lucera si prepara per l’incontro di domenica contro la ASD GS Atletico
La squadra lucerina non si ferma anzi, intensifica gli allenamenti in vista della prossima, importantissima partita contro la prima in classifica.
Mancano davvero pochi giorni alla partita che non solo segna la ripresa del campionato dopo la pausa natalizia ma si preannuncia anche uno degli incontri più intensi dovendo affrontare la capolista, la ASD GS Atletico, domenica 10 gennaio alle ore 18.30 presso la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera. Intanto, però, i ragazzi della SVG Energia Lucera non stanno con le mani in mano, anzi, oltre agli allenamenti settimanali coordinati dal coach Gianni Furno, lo scorso 4 gennaio hanno organizzato una partita amichevole contro una delle eccellenze pallavolistiche della nostra regione, l’Iposea Udas Cerignola che milita in serie B2.
L’incontro ha visto molti ex compagni di squadra rincontrarsi come Luca Lanzone e Daniele Apollo, entrambi militanti proprio nell’Iposea Udas Cerignola durante i campionati 2012/2013 e 2013/2014, Michele Mancini e Federico Antonetti, tutti e due giocatori della Zammarano Foggia nel 2010/2011 e Jonathan Toma giocatore dell’AV Lucera durante il campionato di B2 del 2007/2008, attualmente a Cerignola.
La partita si è svolta in un clima disteso e, nonostante gli avversari fossero tecnicamente più forti, la SVG Energia Lucera ha dato loro del filo da torcere perdendo i primi due set ma con pochissimo scarto (22-25 e 23-25). Nel terzo set, conclusosi per 9 a 15, l’allenatore ha deciso di schierare alcune riserve come Michele Grittani, Simone Lo Basso, Samuele Furno e Rocco Rinaldi. Partite di questo tipo aiutano le squadre a confrontarsi, crescere e migliorarsi per poter affrontare il campionato al massimo delle proprie capacità come, fino ad ora, sta dimostrando di fare la SVG Energia Lucera.
5 gennaio 2015

Valeria Sorrentino