Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

pallavolo
Lo scorso 15 gennaio si è tenuta l’ultima giornata del campionato Under 19 Fipav. L’SVG Energia Lucera è stata un delle partecipanti che, però, a differenza delle altre, si è distinta riuscendo sin dai primi incontri a piazzarsi in testa alla classifica ed a difendere con le unghie e con i denti il tanto agognato posto. La bravura e l’impegno hanno consentito loro di laurearsi campioni provinciali 2015-2016.
I giocatori a disposizione degli allenatori Gianni Furno e Danilo Barbaro che con grande maestria li hanno schierati in campo sfruttando al meglio le caratteristiche di ognuno, sono stati: Francesco Soprano, Gianluca Chiarella, Samuele Furno, Michelangelo Ricci, Domenico Gesualdo, Giulio Figurella, Vincenzo Vitrani, Nikolas Di Corcia, Rocco Rinaldi, Gabriele Rossi e Antonio Sabatino.
Una squadra, questa, che è il risultato della collaborazione tra la New volley Lucera e la Plafin Volley Foggia, guidata da Lilli Mariella. Giovani lucerini e foggiani, cresciuti all’insegna di uno sporto sano e pulito com’è la pallavolo, hanno dimostrato che con la tenacia e l’impegno, con la guida di maestri che da anni operano in questo campo, con il supporto di strutture adatte come la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera, è possibile raggiungere grandi risultati come vincere un campionato provinciale.

Valeria Sorrentino