Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 319 visitatori e nessun utente online

volleyCon la prima squadra ferma per il turno di riposo singolo (sabato scorso) e per la pausa del campionato (sabato prossimo), ecco la situazione sulle altre squadre del sodalizio foggiano.

La giornata di riposo del campionato di B2 i foggiani del Volley Capitanata l’hanno scontata sabato scorso, riuscendo a restare nei primi nove e chiudendo il girone di andata in ottava posizione. Ora ci sarà lo stop di tutto il campionato, per il prossimo fine settimana, poi la ripresa con il girone di ritorno che si preannuncia interessante e intenso.
SERIE D – Vittoria importante per la squadra di Danilo Patt che riaggancia la zona playoff mettendosi a 15 punti insieme al Palo. Lo 0-3 al San Giovanni Rotondo, di sabato scorso, è stato netto e solo nel terzo parziale i rossoblu hanno sofferto un po’, vincendo 27-29 dopo i vantaggi (18-25 e 20-25 gli altri parziali). Ora, dopo il raggiungimento del 4° posto, turno di pausa del campionato con la Coppa Puglia che impegna solo le squadre qualificatesi. Poi ritorno in campo il 7 febbraio per la dodicesima giornata, quando al PalaPreziuso ci sarà la Volleyball Lucera, squadra che insegue i foggiani ad un solo punto di distacco.
UNDER 17 – Prossima settimana di riposo per la squadra dell’Under 17 che, però, ieri ha perso al tiebreak in casa del Volleyclub Manfredonia (25-19, 15-25, 21-25, 25-16, 15-11). Con le dodici gare del girone già giocate e il turno di riposo da scontare nell’ultima giornata, i foggiani chiudono la stagione regolare con 28 punti che, forse, non basteranno per chiudere in testa il girone. Seguono, infatti, Lucera a 3 punti e, soprattutto, Manfredonia a 5 punti, ma con 1 gara da recuperare contro l’Intrepida San Severo, prima dell’ultima giornata.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – L’Olympia Orta Nova, nella scorsa Giornata, ha violato il parquet della Palestra Pascal. Sconfitta 1-3, dunque per le foggiane, con i parziali 15-25, 25-22, 12-25, 22-25). Settimo posto in classifica per la prima selezione del Volley Capitanata rosa.
Campionato fermo il prossimo fine settimana, si riprenderà sabato 6 febbraio in casa della Komanse Viaggi Lucera.
UNDER 16 FEMMINILE – Dopo la sconfitta con la Libera Virtus, nella seconda gara della Semifinale Poule A, le ragazze dell’Under 16 hanno riposato e scenderanno in campo martedì 2 febbraio contro l’Olympia Orta Nova. Dopo le prime due giornate del mini girone a 3 squadre, in testa le ortesi con 6 punti, seguite dalla Libera Virtus a 3; ancora a secco la Volley Capitanata.
UNDER 14 FEMMINILE – La classifica della squadra femminile Under 14 parla chiaro. Sei vittorie su sei, un solo set perso e sei punti di vantaggio sulla seconda. Dominio totale delle ragazze foggiane che scenderanno in campo nuovamente domani, giovedì 28 gennaio a Manfredonia, per affrontare le padrone di casa, alle ore 19:15.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA VOLLEY CAPITANATA