Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 248 visitatori e nessun utente online

pallavolo
Un’eccezionale prestazione quella della SVG Energia Lucera in questa prima giornata di Coppa Puglia. Un 3 a 1 che ha mandato a casa la Pall 2000 Orthogea Ostuni, ottima squadra le cui prestazioni, però, non sono state all’altezza di quelle del grandioso sestetto di casa. Dettagli e prossimi appuntamenti.
Questo fine settimana il campionato di serie C si è fermato per dare spazio alla Coppa Puglia, evento che ha visto scontrarsi in questi quarti di finale le quattro squadre meglio classificate dei due gironi. La SVG Energia Lucera ha affrontato la Pall 2000 Orthogea Ostuni, terza in classifica del girone B a pari punti, ben 25, delle prime due. Il sestetto lucerino ha dato spettacolo vincendo per 3 a 1 una partita non semplicissima.
Questa è stata l’unica vittoria portata a casa da una squadra del girone A e, quindi, la SVG Energia Lucera sarà l’unica squadra della provincia che si batterà per la conquista della Coppa. I primi 8 punti messi a segno dai giocatori di casa hanno dato ai ragazzi schierati dall’allenatore Giovanni Furno la grinta necessaria per affrontare una squadra ben organizzata e temibile.
Antonetti, Apollo, che da solo a messo a segno ben 8 ace, Baccari, Barbaro, Chiarella, Iuso e Vantaggio hanno allietato il numeroso pubblico riunitosi nella palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera per sostenere i propri ragazzi. Qualche screzio tra i giocatori che ha reso necessario l’intervento dell’arbitro Ferrara costretto a tirare fuori 2 volte il cartellino giallo, non ha arrestato l’avanzata dalla SVG Energia Lucera che si è aggiudicata il primo set per 25-17, ha perso il secondo per 23-25 ed ha infine portato a casa i successivi due per 27-25 e 25-18.
Per le semifinali si dovrà attendere la pausa festiva di Pasqua. Nell’attesa continuiamo a tifare Lucera nella prossima partita di campionato che si terrà ancora una volta in casa il prossimo 7 febbraio alle ore 18.30 contro la Iustbritish Volley Bitonto, attualmente all’undicesimo posto della classifica con 8 punti.

Valeria Sorrentino