Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 332 visitatori e nessun utente online


SVG LuceraSi arresta l’avanzata della SVG Energia che comunque porta a casa 1 importante punto. Dettagli della partita e prossimo appuntamento.
La SVG Energia Lucera scende in campo contro la ASD Trilicium Supervolley desiderosa di riconfermare quanto fatto fino ad ora, 11 vittorie ed una sola sconfitta poi annullata dal Giudice sportivo territoriale. Nonostante le aspettative il gruppo allenato da Giovanni Furno ha dovuto fare i conti con due assenti Iuso e Baccari, rispettivamente nei ruoli di centrale e libero.
Saranno state queste assenze, saranno stati gli screzi di inizio partita che hanno spinto l’arbitro a tirar fuori ben due cartellini, uno giallo ed uno rosso, sta di fatto che la partita è stata persa per 3 a 2 con parziali di 25-22, 25-23, 19-25, 14-25, 15-9. Un campo a loro favorevole, una grande tenacia hanno permesso al Terlizzi di conquistare 2 punti, mantenendosi così fuori dalla zona playout, e lasciandone solo 1 al Lucera.
Con questo punto duramente conquistato la SVG Volley Lucera scende al secondo posto a pari punti con la capolista l’ASD GS Atletico che torna ad occupare la cima che era stata sua fino a poche settimane fa. Di sicuro il sestetto ospite avrebbe potuto fare di più considerando che nel secondo set hanno lasciato rimontare gli avversari da 18-22 a 24-22. I sostituti Soprano e Lo Basso hanno comunque dato il meglio di loro non facendo sentire troppo la mancanza dei titolari.
Nonostante questo, la sconfitta appena subita non va sottovalutata. Diventa necessario recuperare gli equilibri per ritornare in campo con la grinta dimostrata fino ad ora e con l’obiettivo di conquistare la vetta della classifica. Il prossimo incontro vedrà la SVG Energia Lucera giocare contro l’ASD Volley Cassano, quarti in classifica, domenica 21 febbraio alle ore 18.30 presso la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera.

Valeria Sorrentino