Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 295 visitatori e nessun utente online

volleyDopo la vittoria di Locorotondo, Volley Capitanata ancora in trasferta per il sedicesimo turno. Tauro: “Mai abbassare la guardia”

Seconda trasferta consecutiva per il Volley Capitanata dopo la vittoriosa gara di Locorotondo. I ragazzi di coach Pino Tauro andranno a Marigliano, per la sedicesima giornata del campionato di B2 di pallavolo maschile, contro la terza forza del campionato. Gara difficilissima, dunque, per i foggiani, in piena lotta permanenza (in B unica del prossimo anno – rientrano le prime nove della classifica) contro una squadra capace di vincere 10 delle 14 partite disputate finora, di cui ben 8 con il bottino pieno dei 3 punti, mentre delle 4 sconfitte, ben 2 hanno fruttato il punto del tiebreak. Marigliano che, peraltro, nelle sei partite disputate al Palazzetto dello Sport di via De Vita, nella cittadina partenopea, risulta imbattuta e ha lasciato soltanto due set a Cerignola, vincendo le altre 5 gare con il punteggio di 3-0. Gara difficilissima, ma mai “abbassare la guardia” – secondo il diktat del coach Pino Tauro. “Non possiamo mai permetterci di giocare al di sotto delle nostre possibilità”, commenta il tecnico foggiano. La gara è in programma sabato 20 febbraio alle 18:30.
SERIE D – Lotta playoff entrata nel vivo, nel campionato di Serie D, con i ragazzi di Danilo Patt che hanno l’opportunità ghiotta di “escludere” i prossimi avversari del Palo. La gara tra le mura amiche, e il punto di vantaggio sugli stessi avversari del turno, potrebbero rappresentare un vantaggio importante nel caso di affermazione foggiana da tre punti, anche se Palo ha una gara in meno. Appuntamento domenica 21 febbraio al PalaPreziuso di Foggia.
PRIMA DIVISIONE E UNDER 14 FEMMINILE – Sabato 20 febbraio, alle ore 16:00 presso la palestra “Pascal” di Foggia, sarà la volta delle ragazze della Prima Divisione, contro la Fenice Cerignola, mentre la selezione Under 14 oggi ha conosciuto la prima sconfitta stagionale a casa della Volley Bovio. 2-0 il risultato finale per le padrone di casa, ma le ragazze del sodalizio foggiano restano saldamente in testa alla classifica.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA VOLLEY CAPITANATA