Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 142 visitatori e nessun utente online

SVGEnergiaLucera
L’obiettivo resta il primo posto ed è per questo che i ragazzi dell’SVG Energia Lucera hanno trasformato questa diciassettesima giornata di campionato in tre utilissimi punti che si aggiungono ai 39 conquistati fino ad ora. Una vittoria facile in vista del prossimo incontro con la quinta in classifica, Trivianum A.S.D.. Dettagli della partita e prossimo appuntamento.
Sul campo della palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera sono scese in campo per la diciassettesima giornata del campionato di serie C la SVG Energia Lucera e la Just British Grumo, sesta in classifica a 25 punti. La partita è iniziata con un primo set emozionante. Le squadre si sono sfidate punto a punto senza mai mollare la presa. Qualche errore di battuta da entrambe le parti hanno reso la conquista dei primi 25 punti davvero accattivante, sia per i giocatori spinti dalla voglia di portare a casa il set, sia per il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo, quando la squadra di casa ha guadagnato il distacco necessario per concludere il set 25 a 23.
Durante il resto della partita, però, si è scesi nettamente di livello. Tanti errori, poca concentrazione, scambi poco incisivi hanno comunque consegnato la partita alla SVG Energia Lucera che ha vinto per 3 a 0. Visto l’andamento del match, il coach Furno ha fatto qualche sostituzione: nei primi due set Di Corcia al posto di Rinaldi, centrale, nel terzo set Ricci, alzatore, al posto di Vantaggio, opposto e, sempre nel terzo set, Gesualdo al posto dello schiacciatore Barbaro. Conquistando questi 3 punti la SVG Energia Lucera si posiziona al terzo posto al pari dell’A.S.D. Pallavolo Gioia. In testa alla classifica resta salda l’ASD Gs Atletico a 47 punti, 5 in più dei nostri.
Per la prossima di campionato i ragazzi del Lucera si scontreranno con la quinta in classifica, la Trivianum A.S.D., presso la palestra dell’ITC “De Viti De Marco” di Triggiano (Ba) sabato 19 marzo alle ore 18.30.

Valeria Sorrentino