Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 163 visitatori e nessun utente online

BaseballClubFoggialogo
Parte una nuova stagione nel baseball foggiano con la “neonata” Baseball-Softball Club Foggia (BSC Foggia) per il terzo anno consecutivo ai nastri di partenza del campionato di Serie A Federale.
Novità nel nome, dunque, con la società foggiana che, forte della presenza delle ragazze, ha ascoltato i consigli della Federazione, inserendole nella denominazione sociale (voce softball).
ROSTER - Tantissime le novità, oltre alla denominazione, per la società foggiana. A partire dal ruolo di Manager, quest’anno affidato al venezuelano De Jesus Nery COLMENAREZ CARMONA, mentre Salvatore STRIPPOLI torna sul monte di lancio, primo amore mai abbandonato dal foggiano. Insieme all’ex manager, sul monte di lancio ci saranno Wanel VASQUEZ MESA, dominicano classe 1987 Yovany D’AMICO (ASI – Atleti stranieri di Scuola Italiana) italo-venezuelano del 1984, ex nazionale italiano, lo scorso anno a San Marino in IBL. Altra novità l’arrivo del ricevitore Andres CHACON, classe 1993, venezuelano.
La squadra sarà completata dai giocatori che hanno partecipato alla scorsa Serie A Federale, conclusa dal Foggia alle semifinali scudetto. In aggiunta a questi, fattore di grandissimo rilievo per tutto il movimento del baseball foggiano, la presenza di sei-sette giocatori provenienti dal settore giovanile. Tanto bene ha lavorato negli anni scorsi, questa frangia della società, che è riuscita nell’intento di proporre un “Made in Foggia” anche in uno sport ancora poco praticato in tutto il meridione. E l’opera non è ancora del tutto compiuta, infatti tutto il settore è sempre al lavoro per “creare” nuovi giocatori e dare l’opportunità a tutti i ragazzi foggiani che vorranno avvicinarsi a questo sport di sognare la prima squadra.
Insieme al venezuelano Colmenarez Carmona, restano a coadiuvare il lavoro manageriale Giuseppe CASARELLA e Alfredo STRIPPOLI.
DIRIGENTI – Infine modifiche e cambi di ruolo anche nell’assetto dirigenziale con l’avvocato Giorgio SALVATORI che prende la carica di nuovo presidente e con Vincenzo TAVANO che ricoprirà quella di Vice-Presidente; Nino PASSIANTE e Giuseppe GIANNETTA restano nel Consiglio Direttivo. Un giusto avvicendamento segno della volontà di questa società di mettersi tutti in gioco e di essere l’uno a disposizione dell’altro e della società stessa. Il direttivo è completato da Giovanni GRANCELLI, Biagio MANSUETO e dalla new entry, l’avvocato Giovanni VITRANI.
GIRONE – Otto le squadre nel Girone C
ASD BASEBALL SOFTBALL CLUB FOGGIA
ASD BC LE PANTERE POTENZA PICENA (MC)
BASEBALL GODO (Russi – RA)
ASD BC JOLLY ROGER (Castiglione della Pescaia – GR)
ASD POLISPORTIVA PADULE BASEBALL (Sesto Fiorentino – FI)
ASD ANZIO BC (RM)
HOT SANDS MACERATA ANGELS (MC)
ASD RAMS VITERBO BC (VT)
La prima di campionato si giocherà a Foggia il 3 aprile contro il Potenza Picena alle ore 10,30 ed alle ore 15,30.

CALENDARIO DEFINITIVO – Infine il calendario definitivo del campionato. Esordio casalingo nella gara contro Potenza Picena, Gara 1 alle ore 10:30 e Gara 2 alle ore 15:30 di domenica 3 aprile 2016, chiusura sempre a Foggia il 10 luglio contro Macerata. Ecco il dettaglio completo:
1 GIORNATA - Tonno Insuperabile BSC Foggia – Le Pantere Potenza Picena – 02/04/2016
2 GIORNATA – Jolly Roger - Tonno Insuperabile BSC Foggia – 09/04/2016
3 GIORNATA - Tonno Insuperabile BSC Foggia – Baseball Godo – 16-17/04/2016
4 GIORNATA – Polisportiva Padule - Tonno Insuperabile BSC Foggia – 23/04/2016
5 GIORNATA - Tonno Insuperabile BSC Foggia – Anzio BC – 01/05/2016
6 GIORNATA - Tonno Insuperabile BSC Foggia – Rams Viterbo – 08/05/2016
7 GIORNATA – Hotsand Macerata Angels - Tonno Insuperabile BSC Foggia – 14/05/2016
8 GIORNATA - Le Pantere Potenza Picena – Tonno Insuperabile BSC Foggia – 29/05/2016
9 GIORNATA - Tonno Insuperabile BSC Foggia – Jolly Roger - 05/06/2016
10 GIORNATA - Baseball Godo – Tonno Insuperabile BSC Foggia – 11/06/2016
11 GIORNATA - Tonno Insuperabile BSC Foggia – Polisportiva Padule – 19/06/2016
12 GIORNATA - Anzio BC – Tonno Insuperabile BSC Foggia – 26/06/2016
13 GIORNATA - Rams Viterbo – Tonno Insuperabile BSC Foggia – 03/07/2016
14 GIORNATA - Tonno Insuperabile BSC Foggia – Hotsand Macerata Angels – 10/07/2016

Ufficio stampa Baseball-Softball Club Foggia