Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 170 visitatori e nessun utente online


SVGEnergiaLuceraAltri 3 punti conquistati, non senza fatica, dai ragazzi della SVG Energia Lucera. Con questa vittoria si portano al secondo posto della classifica. Dettagli della partita e prossimo appuntamento.
Ottimo risultato in questa diciottesima giornata di campionato per i ragazzi del Lucera che, fuori casa, hanno affrontato la Trivianum A.S.D. vincendo per 3 a 0. Il match è iniziato alla grande per gli ospiti che sono stati in grado di portarsi sul 13-23 con estrema facilità prima di avere una dura battuta di arresto. La squadra di Triggiano è riuscita in un’aspettata rimonta, arrivando fino al 21-24, a cui i giocatori avversari non sono riusciti a mettere un freno. Fortunatamente, la SVG Energia Lucera, in uno sprazzo di lucidità, ha messo a segno l’ultimo punto necessario per vincere il set per 21-25. Nei due set successivi, Antonetti, Apollo, Barbaro, Baccari, Chiarella, Di Corcia e Vantaggio sono stati messi in difficoltà dai ragazzi di casa che li hanno tallonati punto dopo punto.
Alla fine del terzo set, però, sul 22-23, una chiamata dubbia, almeno per i giocatori della Trivianum A.S.D., dell’arbitro ha mandato totalmente in tilt la squadra che ha regalato gli ultimi 2 punti del set, e quindi la partita, agli avversari. Con questi 3 punti guadagnati la SVG Energia torna ad occupare il secondo gradino del podio, a soli 5 punti dalla capolista, l’ASD GS Atletico. Un aiuto è arrivato anche dalla Just British Grumo che vincendo sulla Pallavolo Molfetta per 3 a 2 ha fatto scendere gli avversari al quarto posto, scavalcati dai lucerini.
l prossimo incontro di campionato si terrà domenica 3 aprile alle ore 18.30 presso la palestra dell’ITCG “Vittorio Emanuele III” di Lucera contro l’A.S.D. Pallavolo Gioia, terza in classifica a pari punti con i ragazzi del Lucera. Un appuntamento decisivo e fondamentale, se si vuole continuare a puntare in alto. Intanto, nel weekend di Pasqua, si giocherà la Coppa Puglia a cui la SVG Energia Lucera parteciperà con l’intenzione di portarsi a casa il trofeo.

Valeria Sorrentino