Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 250 visitatori e nessun utente online

baseballBASEBALL E SOFTBALL CLUB FOGGIA NON RIESCE L’IMPRESA, FOGGIA IN B. PRONTI PER IL RIPESCAGGIO
Non riesce il miracolo. Foggia vince il recupero ma anche Potenza Picena si aggiudica la sua sfida e condanna i dauni. Retrocessione amara in B. Ma la società è pronta al ripescaggio
La vittoria, 6-0 nel recupero contro Jolly Roger, non è servita al Tonno Insuperabile BSC Foggia per raggiungere la salvezza e mantenere la categoria. Potenza Picena vince agli extra inning contro Viterbo e condanna Foggia alla retrocessione in Serie B Federale, dopo 3 anni di Serie A.
Davanti ad una buona cornice di pubblico i foggiani non riescono a festeggiare una salvezza che durante la stagione non sembrava in discussione, ma che una serie di eventi negativi, con tanti infortuni e tante vicissitudini, ha fatto maturare.
Tanto rammarico per la retrocessione sul campo, ma la società “non resta con le mani in mano e sta già pianificando il futuro, indipendentemente dalla categoria”. Lo confermano in coro il presidente, Giorgio Salvatori e il vicepresidente, Vincenzo Tavano. “Abbiamo formulato domanda di ripescaggio – conferma Tavano - nel caso in cui qualcuno rinuncerà all’iscrizione, noi saremo pronti a rientrare in A. Nel caso in cui sarà Serie B, comunque noi saremo pronti ad affrontare un campionato di vertice per riportare il baseball foggiano dove merita”.
“Siamo dispiaciuti – aggiunge in chiusura il presidente Giorgio Salvatori – soprattutto perché nell’arco della stagione eravamo riusciti a restare a metà classifica. Poi nel finale siamo stati sfortunati, con una serie di infortuni in momenti cruciali, che hanno condizionato i risultati. Comunque ai ragazzi va un plauso, hanno messo tutto in campo”.
Una retrocessione amara, dunque, soprattutto per la rimonta nel finale subita da Potenza Picena, ma la società non si ferma e punta dritto a proseguire sulla strada intrapresa negli ultimi anni.

UFFICIO STAMPA BASEBALL E SOFTBALL CLUB FOGGIA