Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 348 visitatori e nessun utente online

e’ bello ... buono.. no... e’ solo apparenza :
i similalimenti

quanto e’ bello vedere un vassoio con dolcetti colorati cioccolatini biscotti panini piccoli candele profumate fiori che emanano il loro profumo.tutto puo’ sembrare vero ma e’ solo apparenza sono dei falsi e falsamente ci ingannano soprattutto ingannano i bambini.
di cosa stiamo parlando....... dei similalimenti
sono quei prodotti, apparentemente alimentari, ma in realtà destinati ad altri usi.
il rischio per la salute, per questa tipologia di articoli, consiste nel fatto che, scambiati per alimenti, possono essere consumati come tali (cioè succhiati, ingeriti, bevuti, masticati ecc.) con conseguente pericolo per la salute del consumatore.
tra gli articoli più comuni
i magneti raffiguranti frutta e dolciumi di vario tipo.
quale’ il loro scopo ?
attaccarli i alle superfici metalliche, come le porte dei frigoriferi e cucina, pertanto possono essere facilmente a disposizione dei bambini . oltre ai magneti ci sono candele a forma di vegetali o frutta, le gomme per cancellare che hanno una profumazione tale da renderli attraenti ai bambini più piccoli.i prodotti per igiene della persona ci sono di tutti i gusti e forma il loro profumo spinge a portare alla bocca in quanto ’ l’intesita’ la colorazione la stessa formulazione porta a pensare che siano commestibili lo ’ ma non lo sono affatto .
oltre alla possibilita’ di confonderlicon i prodotti alimentari che imitano, spesso questi articoli hanno dimensioni tali da potere essere accidentalmente ingeriti dai bambini con conseguente rischio di soffocamento. questi oggetti o detergenti di uso quotidano sono molto rischiosi e il piu’ delle volte viene sottovalutato il rischio che potrebbero dare .
inoltre i materiali con cui sono fatti il piu’ delle volte non hanno il marchio ce quindi non sappiamo di cosa sono composti, potrebbero essere dannosi le vernici , in bagno dove riponiamo saponette candele bagnoschiuma di tutti i generi non commettiamo l’errore di dare nomi non appropriati a tali i oggetti ad esempio “ facciamo il bagno con la cioccolata” per il bambino la cioccolata si mangia quindi..... la mangia impariamo a dare il il giusto nome a tutto cio’ che ci circonda soprattutto in presenza dei piu piccoli cosi’ sapranno che il tal prodotto serve per il bagnetto oppure per rendere allegra la nostra cucina questo servirà ad avere meno problemi e saremo bravi insegnanti per i nostri bimbi .
in caso di dubbio contattateci

Tel h24 per emergenza/urgenza 0881/732326
fax 0881/736003
interno uff. CAV 0881/736268
interno uff. Resp.CAV 0881/736453

foto