Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 2116 visitatori e nessun utente online

bomboniereQuando ci si appresta ad organizzare un matrimonio bisogna prestare attenzione ad ogni dettaglio. Tra le tante cose da valutare rientra la bomboniera. Farla o non farla? In classica ceramica o meglio optare per qualche idea innovativa?

Negli ultimi anni si sta optando più per la seconda opzione, corredata da alcune scatoline portaconfetti  originali che rendono il tutto più elegante e personalizzato. In ogni caso il cadeau mariage, cioè un pensierino più o meno importante da lasciare ai nostri invitati per ringraziarli di essere venuti al nostro matrimonio e di aver condiviso la vostra gioia è decisamente necessario.

Ma come scegliere la bomboniera perfetta? Ovviamente la cosa importante è che anche questo oggetto rispetti il filo portante scelto per personalizzare l’evento. Pertanto, tutto deve avere uno stile ben definito, anche la bomboniera!

Quando si vuole essere originali si può optare per una semplice lettera con poche righe che parla di quanto sia speciale quella persona per chi la scrive. Gli ospiti apprezzeranno sicuramente questo tipo di regali. L’altro dono tipico è quello che rappresenta la coppia e la loro storia. In questo caso, la bomboniera è pensata per lasciare un ricordo concreto dell’occasione dato che se scegliamo un oggetto visivamente bello.

 Per un cadeau ancor più interessante si può pensare alla bomboniera solidale. Si tratta di un’idea perfetta per emozionare i propri ospiti ed allo stesso tempo, sostenere cause importanti sviluppate da organizzazioni che si dedicano ad aiutare gli altri. Questo regalo è la prova che il denaro che viene solitamente speso praticamente a vuoto, è stato investito invece per una causa importante.

Un consiglio molto utile può essere quello di seguire le vostre passioni: Se vi interessate di musica o fotografia partendo da un semplice vinile o da una riproduzione di una chitarra elettrica (o di qualsiasi altro strumento vi interessi) potrete trasformare la vostra bomboniera in qualcosa di unico. Il tocco davvero originale? Una compilation creata da voi. Nessun'altro avrà lo stesso, statene certi! E se volete che i vostri cari ricordino il giorno delle nozze in modo divertente, allegate ai vostri sacchettini di confetti una vostra foto in stile polaroid con una selezione di frasi romantiche per ciascuno di essi.

Molto in voga i manufatti etnici che, oltre ad aiutare un settore in continua espansione si avrà la possibilità di avere un prodotto che probabilmente nessun'altro avrà perchè il vantaggio di scegliere una bomboniera di questo genere è quello di poter richiedere un soggetto in particolare. Molto apprezzate le statuine africane, gli oggetti portafortuna indiani ed elementi intagliati in legno. Altro must have sono gli alimenti di produzione artigianale. Marmellate, olii, limoncello, amari, birra artigianale, miele e piante aromatiche. Se opterete per un prodotto di questo genere non solo contribuirete all'economia locale della vostra zona ma darete ai vostri ospiti la possibilità di assaporare nelle loro case prelibatezze di cui magari non erano a conoscenza e il prodotto sarà genuino. Insomma, di idee ce ne sono davvero tante, l’importante è seguire i propri gusti!