Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 426 visitatori e nessun utente online

Ci siamo: la bella stagione incalza e, con lei, anche le giornate di sole accecante. Per proteggersi, occorre sfoderare gli occhiali da sole che, come ben sappiamo, non sono solo uno strumento per riparare gli occhi dai raggi UV, ma sono anche degli accessori che compongono il look di ognuno di noi.

In fondo, si sa, da sempre gli occhiali da sole donano un fascino tenebroso e misterioso, aggiungendo un tocco di personalità ad ogni volto. Di certo, il fatto di essere molto usati dalle celebrità per coprire un viso struccato o non perfetto ha contribuito ad associare a questo accessorio l'effetto "diva". Ecco perchè non è inconsueto vedere persone che non si separano mai dai propri occhiali da sole, in inverno, nei giorni di pioggia e, nemmeno di sera!

occhialidasole 2 copy

Detto ciò, risulta superfluo dire che riesumare i modelli dello scorso anno significherebbe perdere un'occasione per affermare il proprio stile. Meglio, invece, informarsi sulle tendenze primavera estate e provvedere all'acquisto degli occhiali da sole più alla moda. 

Qualcuno si affiderà all'ottico di fiducia, ma sono sempre di più le persone che scelgono di occhiali da sole online senza rinunciare a qualità e assortimento. Scegliendo uno shop on line come quello di VistaExpert, infatti, è possibile scegliere tra moltissimi modelli dei marchi più in voga, come Gucci, Saint Laurent, Prada, Balenciga, Versace e Dolce&Gabbana, Marc Jacobs, Liu-jo, Guess, Vogue e molti altri, potendo anche contare su due anni di garanzia e su consegne sicure in 24 ore.

Ma come orientarsi nella scelta, rispettando le tendenze primavera estate 2023?  Il modello mascherina, che copre gran parte del viso, è tornato di moda già la scorsa estate e, quest'anno si riconferma protagonista in versione maxi e bold: tolte le mascherine chirurgiche, forse, ci si sentiva troppo a nudo senza!

In fatto di montature, quelle trasparenti sono molto amate e, anche se con un tocco di colore, lasciano sempre intravedere il viso al di là dell'occhiale. In merito alle lenti, poi, in linea generale, possiamo dire che quelle scure fanno trasparire un aspetto più accattivante.  

Seguire le mode, in fatto di occhiali, ha, sicuramente, la sua importanza ma, quando si parla di accessori da indossare, l'adattamento alla propria fisionomia è  altrettanto prioritario. Ecco perchè, durante la scelta on line degli occhiali da sole è importante tenere a mente le tendenze a cui abbiamo accennato ma è altrettanto indispensabile scegliere modelli in grado di valorizzare la forma del proprio volto e smussarne i difetti.