Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 233 visitatori e nessun utente online



unifgateneofoggia copyMercoledì 10 Dicembre 2014: giornata della matricola al Dipartimento di Studi Umanistici

Mercoledì 10 dicembre p.v. il Dipartimento di Studi Umanistici; Lettere, Beni culturali, Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Foggia (Via Arpi 176, Foggia) accoglie le matricole dedicando loro una giornata di orientamento alla vita universitaria.

Alle ore 10,00 presso l'Aula Magna del Dipartimento, dopo il saluto di benvenuto del Direttore, prof. Marcello Marin, gli studenti potranno incontrare i docenti che illustreranno l'organizzazione dei corsi di laurea, le diverse attività didattiche ed extracurriculari, i servizi, le opportunità legate ai tirocini e alle esperienze di studio all'estero che l'Ateneo mette a disposizione.

La presentazione dei Corsi di studio sarà affidata ai proff.ri Antonella Cagnolati, Isabella Loiodice, Stefan Nienhaus, Vito Sivo e Pasquale Favia mentre interverrà sulla tematica legata alla didattica tra tradizione e innovazione il prof. Pierpaolo Limone.

I servizi a favore degli studenti saranno illustrati dalla prof.ssa Daniela Dato mentre il prof. Riccardo Di Cesare racconterà la storia del Dipartimento soffermandosi sugli spazi riservati alla vita universitaria. La mattinata proseguirà con la presentazione delle opportunità legate al tirocinio formativo con gli interventi dei proff.ri Barbara De Serio e Giuliano De Felice.

In chiusura la prof.ssa Tiziana Ingravallo si soffermerà sui vantaggi offerti dai programmi di studio all'estero in particolare sull'Erasmus.

La giornata prevede altresì, con inizio alle ore 12.00, la visita guidata alla biblioteca del Dipartimento con le dott.sse Antonella Tomasicchio, Fiorenza Ciaburri e Angela Malerba, al laboratorio ERID con la dott.ssa Erika Ena, a quello di informatica con il dott. Roberto D'Ecclesia e al laboratorio di archeologia con i professori Danilo Leone e Maria Turchiano.

L'evento, organizzato dal Comitato costituito dai proff.ri Daniela Dato, Riccardo Di Cesare e dai dott.ri Manuela Ladogana, Severo Cardone e Francesco Mansolillo, sarà, anche e soprattutto, un'occasione utile per trasmettere ai nuovi studenti lo spirito di aggregazione e d'identità che caratterizza l’Ateneo e per offrire consigli sulle metodologie di studio e sulle strategie per agevolare il percorso universitario.

Info: unifg.it

Settore Stampa e Comunicazione
Area Comunicazione e Rapporti istituzionali
Università degli Studi di Foggia
Via Gramsci 89/91 - Foggia
Telefono +39 0881 338 426
e.mail: comunicazione@unifg.it

Comunicato stampa