Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Traduzione

Chi c'è online

Abbiamo 213 visitatori e nessun utente online

 

comunesanseveroIl Sindaco Francesco Miglio e l'Assessore alle Politiche Giovanili, Simona Venditti, nell'intento di offrire quante più opportunità possibili ai giovani sanseveresi, hanno informato che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato i bandi per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale programma Garanzia Giovani. In Puglia saranno avviati 554 giovani.
I candidati dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dal bando; in particolare è necessaria l'iscrizione a Garanzia Giovani. Si evidenzia che alla selezione possono partecipare anche gli iscritti stranieri regolarmente residenti in Italia.
Gli aspiranti volontari dovranno far pervenire la domanda entro le ore 14.00 del 15 dicembre 2014 all'Ente presso cui intendono svolgere il servizio. È possibile inoltrare istanza per un solo progetto, pena l'esclusione dalla selezione.
I dettagli sono consultabili su: http://serviziocivile.regione.puglia.it, mentre ulteriori informazioni possono essere richieste al Centro per l'impiego di San Severo in viale Castellana n. 28.
“Si tratta di una opportunità in più – spiega il Sindaco Francesco Miglio – per i nostri giovani per formarsi, svolgere una attività lavorativa ed apprendere nuove conoscenze che potranno essere utili per l'inserimento nel mondo del lavoro”.


Il Portavoce
Marilia Castelli