Condividi con

FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinPinterest

Chi c'è online

Abbiamo 324 visitatori e nessun utente online

unifgateneofoggia copyUNIVERSITA', SPORT E LAVORO: A FOGGIA ARRIVA IL CORSO PER ISTRUTTORE DI BEACH GOLF!

Partirà Martedi 3 Marzo la prima edizione del corso nazionale per Istruttori di Primo Livello di Beach Golf presso l'Università degli Studi di Foggia.
Il corso, organizzato dalla BGSA (Beach Golf Sport Association) e dallateneo foggiano, vedrà protagonisti piy di 30 studenti del corso di laurea in Scienze Motorie.
Dopo il successo delle precednti edizioni, che hanno toccato diversi atenei in molteplici regioni d'Italia, tra cui Bari per la Puglia, anche Foggia ha deciso di aderire a questo progetto nazionale, di cui potranno beneficiare tutti i corsisti iscritti.
La BGSA, che dal 1999 organizza le manifestazioni e gli eventi di Beach Golf e We Golf, innovative varianti dello sport piy praticato al mondo, offre questa possibilità agli studenti interessati, in ottica di formazione di nuove professionalità nel mondo dello sport al fine dellinserimento diretto nel mondo del lavoro.

Il corso, basato su metodologie dinsegnamento nuove ed innovative, avrà la durata di una settimana e garantirà a tutti i frequentanti, previo superamento di un esame finale, l'attribuzione di ben 4 crediti formativi utili al completamento del percorso di studi universitario e soprattutto l'ottenimento del brevetto nazionale di Istruttore di Primo Livello di Beach Golf, grazie al quale potranno lavorare in tutti gli eventi organizzati dalla BGSA e crearsi una propria attività autonoma, tramite l'attivazione di corsi e in altre modalità che verranno approfondite in sede di lezione.
Il corso di Foggia h solo il primo di una serie di iniziative rivolte a tutte le facoltà di Scienze Motorie presenti sul territorio nazionale, per un progetto rivolto al sociale e che mira alla realizzazione professionale degli studenti e neo-laureati.
Prossime tappe, in ordine cronologico, Roma e L'Aquila, per un Tour che proseguirà lungo tutto lo stivale.